Domani Taranto può volare in Superlega

La squadra di Di Pinto, in vantaggio 2-0 nella serie della Finale Play Off, affronta al Pala Mazzola, domani alle 18.00, Brescia per chiudere i conti. Cisolla e compagni però non partono battuti in partenza
Domani Taranto può volare in Superlega

TARANTO- Siamo alla resa dei conti: mercoledì 19 maggio alle 18.00 si gioca Gara 3 della finale dei Play Off promozione tra Prisma Taranto e Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia. La formazione di Di Pinto dopo due partite è in vantaggio per 2-0 nella serie ed ha l'opportunità di chiudere i giochi. Con una vittoria i rossoblu conquisterebbero la promozione di Superlega. Dall’altra del campo della rete c’è la formazione di Zambonardi, che ha perso le prime due partite della resa dei conti e ha bisogno di riaccendere le speranze con un exploit in Gara 3. Se nel primo match la Prisma si è imposta ai vantaggi del tie break al termine di un braccio di ferro infinito, al Centro Sportivo San Filippo di Brescia gli uomini di Di Pinto hanno piegato il sestetto di Zambonardi con il massimo scarto, dimostrandosi più concreti nelle volate dei singoli parziali. I tarantini ora hanno la possibilità di chiudere il discorso sul proprio campo, ma non devono sottovalutare il team lombardo, capace di eliminare due corazzate come Bergamo e Siena. Uno specialista dei match da dentro o fuori come Cisolla, che domenica ha superato gli 8000 punti in carriera è l’uomo giusto per caricare i compagni in vista della sfida. Sul fronte tarantino c’è un calibro pesante a caccia di record, l’opposto Padura Diaz è a 11 attacchi vincenti dai 4000.

PRISMA TARANTO – GRUPPO CONSOLI CENTRALE DEL LATTE BRESCIA-

PRECEDENTI: 4 (3 successi Taranto, 1 successo Brescia)
EX: nessuno
A CACCIA DI RECORD
Nei Play Off: Manuel Coscione – 12 punti ai 100, Alessio Fiore – 16 punti ai 300, Williams Padura Diaz – 7 punti ai 700 (Prisma Taranto), Alberto Cisolla – 23 punti ai 1300, Andrea Galliani – 6 punti ai 300 (Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia)
In carriera: Manuel Coscione – 5 muri vincenti ai 400, Gabriele Di Martino – 2 punti agli 800, – 1 attacco vincente ai 500, Williams Padura Diaz – 9 punti ai 4800, – 11 attacchi vincenti ai 4000 (Prisma Taranto), Fabio Bisi – 22 punti ai 2900, Nicola Candeli – 17 punti ai 400 (Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia)

Simone Parodi (Prisma Taranto)- « Mi aspetto una partita più simile alla prima. In Gara 2, i lombardi non sono riusciti ad esprimersi al massimo: affronteremo una squadra arrabbiata e che combatterà, fino alla fine, per prolungare la serie. Noi, ovviamente, cercheremo di chiudere i giochi nel nostro palazzetto. Sarà importante partire bene, sia in battuta che a muro, cercando di sfruttare le nostre qualità per portare a casa la partita: sarebbe un grandissimo risultato per tutti quanti noi. In Gara 3 credo sia fondamentale ripetere la prestazione di tre giorni fa a Brescia. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario, che verrà a Taranto per giocarsi tutte le sue carte: magari avvertiremo della tensione nelle prime fasi del match, ma dobbiamo essere bravi a convertirla in energia positiva per portare a casa il risultato ».

Roberto Zambonardi (Allenatore Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia)- « Nessuna pressione su di noi: affrontiamo ogni partita con la massima serenità e tranquillità, contro qualunque avversaria. Taranto ha dimostrato, durante tutta la stagione e nelle due gare contro di noi, di essere un grande team: hanno dalla loro la forza tecnica, fisica e ora anche morale, essendo sopra due a zero e con il match point in casa. Il nostro obiettivo, essendoci conquistati sul campo questa Finale, è quello di portare avanti la serie: siamo ben consci dei nostri limiti, ma altrettanto certi del nostro valore, dimostrato battendo Castellana, Bergamo e Siena. Ci aspetta un match difficile che giocheremo con consapevolezza: il triplo fischio dirà se saremo stati abbastanza bravi e fortunati da arrivare a Gara 4, o se Taranto avrà meritato questa promozione ».

GARA 3 FINALE PLAY OFF A2-

Mercoledì 19 maggio 2021, ore 18.00

Prisma Taranto – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia Arbitri: Spinnicchia, Talento

RISULTATO GARA 2 FINALE PLAY OFF A2-

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Prisma Taranto 0-3 (23-25, 21-25, 26-28)

Risultati Gara 1 Finale Play Off A2-

Prisma Taranto – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 3-2 (23-25, 22-25, 25-16, 25-23, 21-19)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...