Patriarca porterà la sua esperienza a Brescia

Coach Zambonardi nella prossima stagione potrà avvalersi della potenza del trentaquattrenne centrale molisano che lascia Castellana Grotte dopo quattro stagioni
Patriarca porterà la sua esperienza a Brescia

BRESCIA- Nella politica dell'Atlantide Brescia c'era la volontà di scegliere, per il ruolo di centrale, su un elemento di provata esperienza e dal rendimento sicuro nella categoria. La scelta è caduta su Stefano Patriarca collaudato posto 3, lo scorso anno a Castellana Grotte, considerato uno degli elementi più affidabili dell'intera A2.  205 cm di potenza e 34 anni da compiere tra un mese, lascia dopo quattro stagioni Castellana Grotte (cinque, con quella in A1 del 2010) e accetta la scommessa. Il gigante molisano ha giocato otto stagioni in Superlega (Macerata, Milano, Piacenza, Verona e Latina, dove ha conosciuto l’amico Cisolla) e affronterà la sua decima annata in serie A2 alla corte d Zambonardi. Al suo attivo il centrale ha una coppa Italia di A2 (2017), uno scudetto (2014) e una Junior League (2007). Con 190 attacchi (61% di positività) è stato il quinto miglior centro della passata Regular Season e, considerato che Esposito è stato il miglior realizzatore della fase Play Off,  la società lombarda crede che la nuova coppia c potrà offrire un gran bello spettacolo ai tifosi bianco blu.

LE PAROLE DI STEFANO PATRIARCA-

« Credo addirittura che questa piazza possa ringiovanire la mia carriera, ma poi si fa serio: penso che il carattere dimostrato da Brescia nei Play off confermi la voglia che la città ha di continuare a stupire. Finale di Coppa e finale Promozione nelle ultime due stagioni significano che qui si punta in alto e io credo che quando una società così mostra tanto interesse, si merita rispetto e la giusta considerazione. Se ho scelto di lasciare dopo tanti anni la Puglia, è perché ci ho pensato con grande attenzione: oltre a vedere in Tiberti forse il miglior palleggiatore della categoria, penso che Brescia stia provando a cambiare assetto. Ha cercato e trovato centrali giovani e talentuosi, con un attacco più focalizzato sui laterali, mentre oggi mi pare che l’idea sia quella di puntare sull’esperienza al centro e io so di poterla portare. Inoltre, negli ultimi anni ho lavorato molto sul muro e quel fondamentale ha fatto spesso la differenza a Castellana. La farà anche a Brescia, che è la scelta migliore per me oggi, tra le tante proposte ricevute, sia dal punto di vista pallavolistico, che umano ».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO ZAMBONARDI- 

« E’ un giocatore di grande qualità, in termini di valore tecnico ed umano. Da tempo lo seguivamo e siamo sicuri sia un acquisto eccellente per Brescia: con Tiberti farà un grande campionato, divertendoci e divertendosi in prima linea ».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...