Tardioli sulla panchina di Porto Viro

Il tecnico umbro prende il posto del dimissionario Zambonin. Sarà presentato venerdì alla stampa e ai tifosi
Tardioli sulla panchina di Porto Viro

PORTO VIRO (ROVIGO)- La Delta Group Porto Viro ha risolto la crisi tecnica apertasi con le dimissioni del tecnico Zambonin. Al posto dell'allenatore protagonista di due promozioni arriva sulla panchina veneta Francesco Tardioli, 47enne di Spoleto che lascia la squadra della sua città con la quale lavorava dal 2019.

Proprio alla società della sua città natale, Spoleto per l’appunto, sono legate le principali esperienze in panchina di Tardioli, perlomeno in ambito maschile. Tra il 2005 e il 2009 si è alternato tra l’incarico di primo e secondo allenatore in Serie A2 e in B1, poi una seconda parentesi nella stagione 2018/2019, quando è riuscito – da subentrante – a guidare la Monini Marconi sino alle semifinali playoff di A2.

In mezzo anche tanto femminile: in A1 ha lavorato a Perugia e Modena (come secondo allenatore), in Serie B a Bastia Umbra e Trevi, dove ha conquistato la promozione in B1 nel 2017.

Nel 2018 il primo passaggio dietro alla scrivania, come Responsabile Tecnico del settore femminile della Monini Marconi, un anno dopo – come detto – lo spostamento al maschile.

Sbarcato da poche ore a Porto Viro, Tardioli ha subito incontrato dirigenti, staff e giocatori nerofucsia, quindi ha diretto il primo allenamento della sua gestione.

Il nuovo tecnico della Delta Group verrà presentato ai media nella conferenza stampa in programma venerdì 12 novembre alle ore 16.30 presso il Palasport di Porto Viro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...