Tiziano Mazzone da Siena a Brescia

Lo schiacciatore romano lascia la Toscana in prestito. Sarà una preziosa alternativa a disposizione di coach Zambonardi
Tiziano Mazzone da Siena a Brescia

BRESCIA- Il ventiseienne romano Tiziano Mazzone è un nuovo giocatore della Gruppo Consoli Brescia. Lo schiacciatore lascia in prestito l'Emma Villas Siena per rinforzare il roster a disposizione di coach Zambonardi. Soltanto una settimana fa Mazzone ha affrontato da avversario la formazione lombarda nel confronto con la sua ormai ex squadra disputatosi al PalaEstra.

LA CARRIERA-

L’esperienza di Mazzone passa da otto stagioni in serie A, combinate con i primi anni di crescita nelle giovanili della Diatec trentino, con cui vince uno scudetto Under 19 e una Junior League. A vent’anni fa il salto ed entra nella prima squadra, vivendo l’esperienza dello scudetto del 2015. Con la Nazionale Under 23 vince il bronzo ai mondiali dello stesso anno, mentre a seguire resta in Superlega con la maglia di Ravenna. Dopo un anno di stop per un infortunio, va in prestito a Cuneo, dove chiude la seconda parte della stagione 2018/2019. Per il biennio successivo è un posto quattro di Lagonegro, società in cui conosce coach Tubertini che lo porta con sé a Siena, da dove però decide di allontanarsi, dopo che il tecnico termina la sua avventura.

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO ZAMBONARDI-

« Noi stiamo trovando l’amalgama giusto e stiamo crescendo ogni giorno: avere un giocatore come Mazzone a disposizione innalza da subito la qualità delle sedute tecniche in palestra e aumenta la sicurezza di chi sta in campo la domenica. Sono sicuro che lavoreremo bene, con qualità e reciproca soddisfazione. Il nostro è un gruppo maturo e accogliente, nel quale si respira serenità e dove il nostro nuovo attaccante non faticherà ad integrarsi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...