Brescia si prende due punti a Santa Croce

La formazione di Zambonardi si impone al tie break 2-3 (17-25, 18-25, 25-21, 25-23, 7-15) al termine di una partita che ha cambiato volto due volte, con i padroni di casa capaci di rimontare due set prima di cedere al quinto
Brescia si prende due punti a Santa Croce© Atlantide Brescia

SANTA CROCE (PISA)- L'anticipo della 3a di ritorno è della Gruppo Consoli Brescia che alla fine la spunta al tie break sulla Kemas Lamipel Santa Croce al termine di una partita che è stata sempre sull'altalena cambiando più volte andamento. Partenza brillante della squadra di Zambonardi che si è portata in vantaggio per 0-2 poi l'imperiosa rimonta della squadra toscana che però si è interrotta proprio sul più bello, in un tie break dominato dai bresciani. Fedrizzi e compagni hanno finito per pagare i 26 giorni di inattività e il gioco corale di biancoazzurri capaci di portare ben cinque uomini in doppia cifra riuscendo a non pagare l'assenza di Bisi, fermato da un dolore alla spalla, schierando un Tiziano Mazzone davvero convincente nel ruolo di opposto.

Nel primo parziale sono gli ospiti ad iniziare con più decisione, la Kemas Lamipel accusa il colpo. La compagine bianco blu trova il break portandosi sul 16-10, i biancorossi tentano di recuperare con i tucani che tengono a debita distanza il team di Cezar Douglas chiudendo 25-17. Il secondo set è in fotocopia del primo: inizio con equilibrio tra le due squadre. Dal 8-6 in proprio favore Brescia inizia a costruire il conseguimento del secondo parziale: la Kemas Lamipel tramortita rimane a 11 con Brescia a 16. Come nel primo set la Brescia tiene a debita distanza la Kemas Lamipel, chiudendo 25-18. Dal terzo set la Kemas Lamipel riacquista mordente riuscendo a condurre, stacca di cinque Brescia portandosi sull’8-3. Sale sugli scudi Walla Souza Wall Souza che con i suoi 8 punti porta un vantaggio consistente ai suoi compagni, Brescia mette la testa fuori sul 21-19 per i locali che poi chiudono con convinzione 25-21. Il quarto parziale è equilibrato fin dall’inizio, la Kemas Lamipel inizia con decisione portandosi 8-4, Brescia recupera campo mettendo la freccia per il 16-14. Nella fase finale del set i santacrocesi fanno valere la voglia di vincere riuscendo a chiudere 25-23 facendo esplodere i tifosi accorsi al PalaParenti. Il tie-break è di stampo unicamente bresciano, la Kemas Lamipel accusa il colpo perdendo 15-7.

I PROTAGONISTI-

Tiziano Mazzone (Gruppo Consoli Brescia)- « Bellissima partita, giocata stringendo i denti per l’assenza di Bisi. Abbiamo messo in campo un altissimo livello nei primi due set, con quell’intensità che ci era mancata nelle gare precedenti. Io e Gallo avevamo voglia di riscatto e credo si sia visto. Ci sono forse scappati i tre punti, perché avevamo imposto bene il nostro gioco, ma merito a Santa Croce che si è saputa rialzare ».

IL TABELLINO-

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – GRUPPO CONSOLI MCDONALD’S BRESCIA 2-3 (17-25, 18-25, 25-21, 25-23, 7-15)

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Acquarone 2, Fedrizzi 19, Arasomwan 4, Bezerra Souza 23, Colli 12, Festi 8, Sposato (L), Pace (L), Ferrini 0, Caproni 0. N.E. Riccioni, Menchetti, Giovannetti, Gabbriellini. All. Douglas.

GRUPPO CONSOLI MCDONALD’S BRESCIA: Tiberti 2, Cisolla 15, Patriarca 13, Mazzone 18, Galliani 17, Esposito 11, Franzoni (L), Crosatti 0, Orazi 0. N.E. Ventura, Neubert, Seveglievich. All. Zambonardi.

ARBITRI: Rolla, Verrascina.

NOTE – durata set: 23′, 24′, 28′, 28′, 14′; tot: 117′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...