Cantù ha ingaggiato Giuseppe Ottaviani

iL trentunenne schiacciatore viterbese ha accettato le proposte del presidente Ambrogio Molteni e sarà a disposizione del nuovo tecnico Denora
Cantù ha ingaggiato Giuseppe Ottaviani

CANTU’ (COMO)- Giuseppe Ottaviani, trentunenne viterbese, schiacciatore di categoria al nono anno in A2, lascia la Emma Villas Aubay Siena e firma un contratto che lo legherà per la prossima stagione alla Pool Libertas Cantù. Nel suo lungo curriculum la militanza nelle formazioni di Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Sieco Service Ortona, Monini Spoleto e BCC Castellana Grotte. Ottaviani ha avuto modo di giocare anche massima serie con la maglia della M. Roma Volley all’inizio della sua carriera pallavolistica, dopo aver fatto la scalata dal settore giovanile della società capitolina.

LE PAROLE DI GIUSEPPE OTTAVIANI-

« E’ da qualche anno che ci ‘rincorriamo’ ma per vari motivi non siamo mai riusciti a trovare l’accordo. La prossima stagione, invece, avremo la possibilità di fare il campionato insieme, e ne sono molto contento. Sarà sicuramente difficilissimo: il livello si alzerà molto, considerando anche la possibilità di schierare due giocatori stranieri. In più, le due squadre retrocesse dalla SuperLega (Vibo Valentia e Ravenna, ndr) stanno allestendo dei roster molto competitivi, ma lo stesso si può dire anche di altre squadre. Sarà una bella lotta. Personalmente, vorrei dimostrare quello che non sono riuscito a far vedere nella seconda parte della stagione a causa del Covid e ai suoi strascichi. Credo di non essere riuscito a mostrare quello che è realmente il mio valore, e questo è il mio primo obiettivo personale. Il secondo diventa collettivo: è quello di fare bene, raggiungere una salvezza tranquilla, magari arrivare ai Play-Off e poi giocarcela con tutti ».

LE PAROLE DEL TECNICO FRANCESCO DENORA-

« Questo è un gran bel colpo del presidente concluso in pochi giorni, e nel momento in cui si è creata l’occasione non se l’è lasciata sfuggire. Ottaviani è un giocatore completo, molto tecnico, abile nei fondamentali di seconda linea e pungente in attacco. Ha poi la giusta esperienza per guidare i giovani del roster. Una delle sue armi migliori è sicuramente il servizio, e penso che insieme a quello di Alberini e Gamba creeremo dei bei grattacapi alle linee di ricezione avversarie. Ma la cosa che ci ha convinto di più e ci ha resi felici è sentire la sua voglia di rivalsa dopo l’ultima stagione: un agonista come lui può regalarci tante soddisfazioni ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...