Gianluca Loglisci è il primo rinforzo per Brescia

Lo schiacciatore mantovano lascia Motta di Livenza, dove ha disputato un eccellente stagione, per sostituire Cisolla nel roster di Zambonardi
Gianluca Loglisci è il primo rinforzo per Brescia

BRESCIA–  Gianluca Loglisci è il primo rinforzo della Gruppo Consoli Brescia. Sarà lui a prendere il posto di Alberto Cisolla che ha manifestato l'intenzione di lasciare l'attività agonistica. L'arrivo di Loglisci si aggiunge ai rinnovi di Galliani, Bisi, Candeli ed Esposito.

Il ventitreenne mantovano, già schiacciatore di posto 4 in categoria ad Alessano, Livorno, Mondovì, Reggio Emilia e lo scorso anno titolare della sorprendente Motta di Livenza, è stato presentato da Claudio Chiari, responsabile Comunicazione e Marketing, alla cena d’estate che Atlantide ha organizzato giovedì 9 giugno presso il ristorante Pio IX di Erbusco per salutare giocatori e sponsor.

LE PAROLE DI GIANLUCA LOGLISCI-

« Sono davvero contento della chiamata di Brescia, perché si è dimostrata molto interessata a me già lo scorso inverno. L’accordo lo abbiamo trovato facilmente, la società è solida e ha un mix interessante di giocatori giovani ed esperti. Con l’apertura a due stranieri, il prossimo campionato sarà ancora più difficile, tuttavia credo che, con la giusta amalgama, sapremo sfruttare la maggiore esperienza dei più grandi e l’aggressività e sfrontatezza dei più giovani. Sono uno che lavora sodo, perché crede che il ruolo di schiacciatore richieda la maggiore competenza tecnica. Occorre far bene tutto ed essere lucidi. Tanto fuori dal campo sono calmo e metodico, quanto in campo mi piace caricare, trascinare e dare tutto quel che ho. Nel volley di alto livello servono più attributi mentali che tecnici, secondo me: avere una buona connessione con i compagni, essere un gruppo, prima che una squadra, è essenziale. E io provo a fare da collante…Mi definisco un facilitatore, uno che si mette al servizio degli altri per raggiungere l’obiettivo comune ».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO ZAMBONARDI-

« Gianluca è un gran lavoratore, che ha avuto una crescita costante e ha saputo mettersi in mostra per le sue doti sia come attaccante, sia come ricettore. È un giocatore completo che ha voglia di emergere e di proseguire il suo percorso, che sono sicuro lo porterà a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, perché è un combattente, rispecchia il tipo di giocatore che serve in qualsiasi squadra. Riguardo al possibile addio di Cisolla penso che Alberto sia un fuoriclasse e se dovesse cambiare idea avrà sempre un posto tra i Tucani, ma un livello così alto in A2 non si è mai visto ed è doveroso che l’Atlantide si attrezzi, iniziando a delineare il nuovo corso della Consoli McDonald’s Centrale ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...