Galliani lascia Monza e torna a Cantù

Lo schiacciatore di Desio, dopo l'esperienza in Superlega, ha deciso di rimettersi in gioco nella squadra dove ha fatto bene nella stagione 2020/2021
Galliani lascia Monza e torna a Cantù

CANTU’ (COMO)- Una stagione per fare esperienza in Superlega e poi il ritorno in A2 in una squadra dove aveva fatto bene due anni fa. Alessandro Galliani lascia la Vero Volley Monza e sceglie di vestire di nuovo la maglia della Pool Libertas Cantù con la quale già è stato protagonista nella stagione 2020/2022

LA CARRIERA-

Alessandro Galliani cresce nel settore giovanile di Segrate, dove gioca sia le competizioni giovanili che la Serie C, mettendosi in evidenza. Nella stagione 2016-2017 approda al Consorzio Vero Volley, disputando sia il campionato di Serie B maschile che l’Under 18. Dopo tre ottime stagioni nelle giovanili rossoblù, con cui vince anche il Memorial Cornacchia nel 2017, Galliani passa alla ViVi Torino nell’annata sportiva 2019-2020 per giocare la neonata Serie A3. Nella terza categoria del volley nazionale scende in campo 19 volte, mettendo a segno 119 punti, 5 ace e 12 muri. Dopo l’esperienza a Cantù nel 2020-2021, in Serie A2, dove fa registrare 22 presenze, Galliani lo scorso anno è stato nel roster della Vero Volley Monza in Superlega .

LE PAROLE DI ALESSANDRO GALLIANI-

« Sono molto contento di tornare a Cantù, appena il mio procuratore mi ha detto dell’interesse di Ambrogio (il Presidente Molteni, ndr), ho subito detto di sì. Mi era dispiaciuto lasciare il Pool Libertas dopo la bella stagione che avevamo fatto, anche considerando tutte le difficoltà legate al Covid, e quindi è stato veramente facile accettare la sua proposta, anche perché mi sono trovato veramente bene. Con il Vero Volley Monza ci siamo tolti la soddisfazione di vincere la Coppa CEV, e allenarsi tutti i giorni con i grandi campioni che componevano il roster mi ha permesso di imparare tantissimo. Mi sento migliorato sotto vari aspetti, dato che il livello è sempre stato molto alto, e mi sono trovato molto bene anche lì. Ho già parlato con Coach Denora che è un allenatore che non conoscevo, e mi ha fatto un’ottima impressione. La Serie A2 si preannuncia un campionato molto impegnativo: ci sono squadre che hanno fatto acquisti importanti, e hanno allestito roster quasi da SuperLega. Penso che il nostro obiettivo sarà quello di giocare bene e di divertirci, e fare il meglio possibile. Il raggiungimento dei Play-Off potrebbe essere un obiettivo alla nostra portata: siamo una bella squadra, ognuno di noi può giocarsi le sue chances, e sono sicuro che potremo costruire un bel gruppo ».

LE PAROLE DEL TECNICO FRANCESCO DENORA-

« Alessandro Galliani va a rinforzare ulteriormente il reparto degli schiacciatori viene da una stagione importante a Monza in SuperLega, e ha fatto ulteriori progressi rispetto al suo anno precedente a Cantù. Sono davvero soddisfatto del suo arrivo: innalza ulteriormente il valore della rosa, e in un campionato di questo livello diventa fondamentale ».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...