Victorio Ceban un giovane centrale per Ravenna

Il ventunenne di scuola Monza che nell'ultimo anno ha giocato a Mondovì, completa il roster di Bonitta
Victorio Ceban un giovane centrale per Ravenna

RAVENNA-Victorio Ceban, statuario centrale ventunenne di 203 cm, lo scorso anno a Mondovì ma proveniente dalla Vero Volley Monza, completa il reparto dei posto 3 della Consar Ravenna, confermando in pieno la linea verde della società romagnola. Cresciuto pallavolisticamente nel 4 Torri, con cui ha poi disputato due campionati di B. Un altro giovane nel giro della nazionale Under 22 che va a colorare di verde il roster costruito da Marco Bonitta, che annovera fin qui tre elementi del 2001 e cinque del 2004.

LE PAROLE DI VICTORIO CEBAN-

« Felicissimo di far parte dell’organico di Ravenna e di essere stato scelto per questo progetto tecnico, che reputo lungimirante, che coach Bonitta ha creato. Molti ragazzi che faranno parte della Consar li conosco bene, con alcuni ho fatto i collegiali con la nazionale, altri li ho affrontati come avversari in A2, e devo riconoscere che sono forti. La presenza di Marco, uno degli allenatori più bravi che ci siano in giro nel far crescere i giovani, è stato uno dei fattori determinanti per la mia scelta ».

Un altro motivo è la voglia di riscatto che anima Ceban, anche lui incappato, come la Consar Rcm, in una retrocessione. A Mondovì Ceban ha però chiuso con un buon bilancio personale: 150 punti, con 88 attacchi vincenti, 59 muri (quarto nella classifica assoluta individuale della scorsa A2) e 3 ace.

« Ho grande desiderio di rivalsa. E come me so che anche Ravenna, che non merita certo di stare in una categoria diversa dalla SuperLega, ha questo stesso sentimento. Sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...