Il diciannovenne Gianotti secondo palleggiatore di Cantù

Tanta esperienza nel settore giovanile della Vero Volley Monza, con tanto d'esordio in Cev Cup per il giovane regista di Desio
Il diciannovenne Gianotti secondo palleggiatore di Cantù

CANTU’ (COMO)- Sarà Francesco Gianotti il secondo palleggiatrore della Pool Libertas Cantù. La società brianzola ha rilevato, per fare da alter ego ad Alessio Alberini, dalla Vero Volley Monza, il diciannovenne di Desio che ha fatto tutta la gavetta nel settore giovanile monzese esordendo anche in Coppa Cev a dimostrazione di un talento purissimo.

LE PAROLE DI FRANCESCO GIANOTTI-

« Ho accettato la proposta di Cantù non solo dietro consiglio di mio fratello (Alessandro, centrale del Pool Libertas nella stagione 2020-2021, ndr), ma soprattutto perché è una società attenta a tutti i particolari, e per la squadra che è stata allestita. Sono convinto che saremo molto competitivi, e faremo bene. Sarà sicuramente un campionato di altissimo livello, e grazie ai miei compagni di squadra, avrò modo di migliorare molto, che è il mio obiettivo personale per quest’anno. Per me la Serie A2 è un mondo completamente nuovo, e non vedo l’ora di scoprirlo! ».

LE PAROLE DEL TECNICO FRANCESCO DENORA-

« Francesco è un altro ottimo prodotto del vivaio Vero Volley potrà misurarsi per la prima volta con una realtà professionistica e sarà compito dello staff accompagnarlo su questa strada. Sua responsabilità sarà imparare dai giocatori più esperti in ogni allenamento. L’apporto tecnico e l’entusiasmo di questi ragazzi sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...