Grottazzolina punta sul giovane regista Matteo Lusetti

Dopo aver avuto la soddisfazione della convocazione nella nazionale maggiore di De Giorgi, il ventunenne di Modena, alto 190 cm, è pronto a spiccare il volo dall'A3 dove ha giocato a Bologna, in A2 dove giocherà nella formazione marchigiana
Grottazzolina punta sul giovane regista Matteo Lusetti© Legavolley

GROTTAZZOLINA (FERMO)- Matteo Lusetti è un nuovo regista della Yuasa Battery Grottazzolina. Il diciannovenne regista modenese, alto 190 cm, arriva nelle Marche dopo una bella stagione a Bologna dove ha giocato 28 partite, con 91 set disputati ed un bottino di 41 punti (10 ace e 12 muri). Numeri che hanno contribuito al settimo posto nel girone bianco ed al successivo, meno fortunato, ottavo di finale playoff al cospetto di Pineto.

LA CARRIERA-

Classe 2002, 190 centimetri, modenese DOC, si affaccia al palcoscenico della Superlega ad appena quindici anni vestendo i colori della squadra di casa. Sei presenze collezionate nei quattro anni consecutivi passati a studiare dai grandi fino a quando, nell’estate del 2021, arriva il momento di lasciare il nido per farsi le ossa in serie A2 a Mondovì. L’impatto con la seconda serie nazionale, ad appena 19 anni, è più che positivo (24 partite, 78 set e 25 punti personali, di cui 18 ace e 4 muri), tanto da guadagnarsi la convocazione di Fefè De Giorgi in nazionale maggiore.

LE PAROLE DI MATTEO LUSETTI-

« Quando ho ricevuto la proposta non ho esitato neppure un secondo, Grottazzolina rappresenta un’occasione molto importante per la mia crescita personale. Sono ancora molto giovane ma sono anche molto ambizioso e ho tanti obiettivi. Ho grande voglia di mettermi in gioco e mostrare le mie potenzialità contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di squadra. Mi aspetta una tappa significativa per la mia carriera sportiva ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...