Gara 3 dei quarti designerà le ultime due semifinaliste

Ravenna-Tinet e Cuneo-Porto Viro due sfide senza appello che designeranno le sfidanti delle già qualificate Grottazzolina e Siena. In campo al Pala De Andrè domenica alle 18.00. Lunedì alle 20.00 il match sul campo della squadra di Battocchio
Gara 3 dei quarti designerà le ultime due semifinaliste

ROMA- Gara 3 dei Quarti di finale senza appello per le quattro formazioni che vanno a caccia della semifinale e che, dopo i primi due turni delle sfide scudetto sono ancora in parità nella serie. Consar Ravenna-Tinet Prata di Pordenone e Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo e Delta Group Porto Viro dovranno dirci chi andrà a sfidare la Yuasa Battery Grottazzolina, già qualificata grazie alla vittoria della Regular Season, e l'Emma Villas Siena,  approdata al prossimo turno vincendo entrambe le gare dei Quarti contro Brescia. Si parte domenica 7 aprile (ore 18.00) con il match del Pala De Andrè, chi vince affronterà i marchigiani nella serie al meglio dei tre incontri con la certezza di giocare il primo match e l’eventuale Gara 3 nelle Marche. Lunedì 8 aprile si giocherà in Piemonte alle 20.00. Le squadre di Battocchio e Morato si confronteranno per andare a confrontarsi con i toscani di Graziosi.

Sfida senza appelli alle 18.00 di domenica sul campo del PalaCosta tra laConsar Ravennae laTinet Prata di Pordenone. Dopo la vittoria con il massimo scarto dei romagnoli in Gara 1 tra le mura amiche, i friulani si sono salvati per il rotto della cuffia nel secondo round al PalaCrisafulli rimontando da 0-2 a 3-2, con un’accelerazione improvvisa e un’affermazione ai vantaggi del tie-break, spinti dal servizio performante (9 ace), dai 23 punti del top scorer Michal Petras e dal lavoro di un inesauribile Alessio Alberini, capace di mandare in doppia cifra cinque compagni. Alla Consar non sono bastati i 5 block personali di Mengozzi e i 44 punti in due, equamente divisi, di Alessandro Bovolenta e Alexandros Raptis, ma ora il confronto torna in Romagna, seppur non al Pala De André. Chi vince pesca la corazzata Grottazzolina nel prossimo turno, chi perde va invece agli Ottavi di Coppa Italia contro Aversa.

Incrocio da dentro o fuori a Cuneo lunedì alle 20.00. Dopo la sconfitta interna per 3-0 al debutto, laPuliservice Acqua S.Bernardo Cuneoè riuscita a rialzarsi grazie al riscatto per 3-1 nella tana dellaDelta Group Porto Viro. Giochi in parità e tutto da rifare tra le due contendenti che mirano a raggiungere la già qualificata Siena. Se nella sfida di apertura il team veneto aveva guidato i giochi in attacco e al servizio dominando nella correlazione muro-difesa, in Gara 2 si è visto un maggior equilibrio in campo, come testimonia la parità degli ace e dei block, mentre a incidere sono stati i dettagli come il 53% in attacco dei piemontesi contro il 51% della squadra di casa e una ricezione più costante. Protagonista Mads Kyed Jensen con 26 sigilli, il 62% in attacco e 2 muri. Sul fronte opposto Tommaso Barotto con 19 punti, il 61% e 2 muri. Chi perde deve passare per gli Ottavi di Del Monte®Coppa Italia A2 contro Pineto.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 3 DEI QUARTI DI FINALE PLAY OFF-

Domenica 7 aprile 2024, ore 18.00

Consar Ravenna - Tinet Prata di Pordenone Arbitri: Salvati, Marotta 

Lunedì 8 aprile 2024, ore 20.00

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo - Delta Group Porto Viro Arbitri: Armandola, Spinnicchia 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...