Volley Mercato: Mattia Catone torna a casa, giocherà a Pineto

Il regista di Atri è stato scelto, dopo la stagione vissuta a Motta di Livenza in A3, è stato scelto dalla società abruzzese per orchestrare il gioco della squadra nel prossimo campionato
Volley Mercato: Mattia Catone torna a casa, giocherà a Pineto

PINETO (TERAMO)- Un sogno che si avvera, il ventitrenne palleggiatore di Atri Mattia Catone, giocherà nella prossima stagione nella sua regione nelle file dell'ABBA Pineto che vide i suoi primi passi sui campi di pallavolo. Un ritorno lieto al quale il DS Massimo Forese e la società hanno inteso affidare le chiavi del gioco nella stagione 2024/25.

LA CARRIERA-

Nato ad Atri, Mattia Catone ha seguito a Pineto tutta la trafila dei settori giovanili, per poi approdare in senior nella Serie B affrontata tra 2016 e 2021. L’anno successivo l’approdo in Serie A3 sempre con la maglia dell’ABBA, lasciata solo nell’estate di due anni fa per due esperienze fuori regione: prima in Serie A2 con l’Agnelli Tipiesse Bergamo e poi, nella stagione scorsa, in A3 con la Senini Motta di Livenza. Coi trevigiani Catone ha collezionato 49 punti (18 ace e 33 in attacco) ma ha soprattutto saputo illuminare e dirigere il gioco, aspetto prioritario da riproporre nella sua Pineto.

Le parole di Mattia Catone-

« Sono molto contento ed entusiasta di tornare a giocare per il mio paese, in primis perché, dopo due anni fuori, mi è stata data la fiducia di condurre una squadra di tutto rispetto. E poi perché credo che l’A2 ormai stia diventando sempre di più un campionato molto stimolante al quale partecipare. Personalmente mi piacerebbe portare gioia, tanto divertimento e qualità di gioco, tutto accompagnato da una grande voglia di crescere e dimostrare. A livello di gruppo non mi piace mai troppo porre degli obiettivi, ma secondo me è sempre giusto fare uno step alla volta e, se si creerà la giusta alchimia fra tutti i componenti del collettivo, sono convinto che potremmo toglierci tante soddisfazioni ».

Il pubblico biancoazzurro potrà sostenere uno dei figli della sua terra: 

« In un contesto come Pineto il tifo rappresenta davvero il settimo uomo, che saprà stimolarci e darci ulteriore voglia di fare bene durante l’arco di tutta la stagione ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...