Volley Mercato: Cantù ha il vice Cottarelli, Luca Martinelli

Coach Mattiroli ha scelto il secondo palleggiatore portando in A2 il regista friulano che viene da una positiva stagione nelle file del Gabbiano Mantova
Volley Mercato: Cantù ha il vice Cottarelli, Luca Martinelli© Legavolley

CANTU’ (COMO)- Nuovo ingresso nel roster della Pool Libertas Cantù che inserisce nel roster Luca Martinelli. Coach Mattiroli ha scelto il vice-Cottarelli sarà il friulano classe 1998, alla prima esperienza in Serie A2 Credem Banca, che arriva dalla brillante annata in Serie A3 Credem Banca disputata con la maglia della Gabbiano Mantova. In diagonale con Marco Novello, sono stati tra le rivelazioni della terza categoria nazionale, portando il loro team al primo posto al termine della Regular Season, alla Finale della DelMonte® Supercoppa Serie A3, e alla Finale Promozione.

Le parole di Luca Martinelli-

« Ho accettato la proposta di Cantù perché l’anno scorso con Mantova è stato un po’ inaspettato. Nonostante fosse il mio primo anno in Serie A, ho giocato tutto il campionato, e siamo arrivati a partecipare alle fasi finali di tutte le competizioni. Quindi ho voluto provare a ‘cavalcare l’onda’ e a scalare le categorie. Ho parlato con Alessandro (Coach Mattiroli, ndr), che finora ho incontrato solo come avversario, e ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura, per provare a vedere quali sono ancora i miei margini di crescita. Non conosco in modo approfondito il campionato, e non ho particolari aspettative a riguardo. A livello personale il mio obiettivo è crescere a livello tecnico, aspetto che negli ultimi anni non sono riuscito a sviluppare in modo particolare, in modo tale da crescere e provare ad arrivare al mio limite. Non vedo l’ora di cominciare! ».

Le parole del tecnico Alessandro Mattiroli-

« Luca è un giocatore che conosco bene, visto che siamo stati avversari per tanti anni in Serie B, e contro la sua ex squadra abbiamo anche conquistato la promozione in Serie A3 con Yaka Volley. So quanto vale: è un palleggiatore con ottime qualità, e secondo me con la Serie B non aveva nulla a che fare, e quindi l’ho voluto fin da subito ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...