Tricolore 2x2:Ufficiali date e sedi. Novità Coppa Italia

La Federazione ha ufficializzato il cammino tricolore sulla sabbia. A Catania le finali, a Cesenatico la prima edizione della Coppa Italia

RONA, 13 marzo - E' ufficiale il calendario del circuito nazionale di beach volley 2015. Ad animare la 22esima edizione del tricolore assoluto saranno dieci eventi che comprendono otto tappe maschili e altrettanti femminili, incluse le Finali e la prima edizione della Coppa Italia. 


IL PROGRAMMA -
Il sipario si alzerà a Cordenons (PN) nel week end 12-14 giugno che ospiterà il primo appuntamento double gender che verrà replicato due settimane dopo ad Ostia (RM, 26-28 giugno). La prima tappa dedicata esclusivamente alle donne sarà quella di Torino (3-5 luglio), seguita da Casal Velino (SA) che ospiterà uomini e donne dal 10 al 12 luglio. Lasciata la Campania, il week end successivo (17-19 luglio) gli uomini voleranno in Sardegna per giocare a San Teodoro (OT) prima del ritorno nel Lazio, sempre a Ostia (Castel Fusano) dal 24 al 26 luglio per un altro evento dove a scendere sulla sabbia saranno uomini e donne. A cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto (31 luglio – 2 agosto) le due tappe in contemporanea di Cervia (RA) con gli uomini e Scoglitti (RG) con le donne. 

 

FINALI A CATANIA - Il gran Finale si terrà a Catania che ospiterà, per il secondo anno consecutivo, la settimana tricolore (3-9 agosto) durante la quale verranno disputate le Finali di tutte le categorie: si comincerà quindi con l’Under 19 (3-4 agosto), passando poi per l’Under 21 (5-6 agosto) concludendo quindi (7-9 agosto) con le gare che decreteranno le coppie vincitrici del titolo nazionale e che succederanno quindi a Ranghieri - Lupo e Menegatti - Orsi Toth nell’albo d’oro della

 

A CESENATICO - Come detto, novità di questo 2015 sarà la prima edizione della Coppa Italia con i beachers italiani che avranno quindi la possibilità di aggiudicarsi un altro titolo oltre allo scudetto. All’evento, che si disputerà a Cesenatico (FC) dal 21 al 23 agosto, si accederà solo in base ai punti acquisiti durante le tappe del Campionato Italiano. Il circuito, che avrà un montepremi totale di 124mila euro, avrà una durata complessiva di due mesi. Consueto il format con ogni tappa che comincerà il venerdì con le gare delle qualifiche e continuerà sabato e domenica con il main draw.


LIVE SCORING -
Confermato per il 2015 il servizio di live scoring sul sito federale a partire dalle semifinali al quale si aggiungerà la diretta web di tutte le partite in programma la domenica. La tre giorni delle Finali Tricolori di Catania, invece, sarà trasmessa interamente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...