Coppie azzurre in campo a Montpellier verso Rio2016

Prenderà ufficialmente il via in questo week end la stagione azzurra del beach volley per i ragazzi di Paulao e le ragazze di Lissandro
Coppie azzurre in campo a Montpellier verso Rio2016© Facebook

MONTPELLIER, 9 maggio - Prenderà ufficialmente il via in questo week end la stagione azzurra del beach volley, che vedrà i ragazzi di Paulao e le ragazze di Lissandro impegnate nel terzo round della Continental Cup a Montpellier.


VERSO RIO -
Un appuntamento molto importante, dato che la competizione nel 2016 assegnerà alcuni posti per i Giochi Olimpici di Rio. Al torneo francese le coppie italiane presenti saranno Nicolai-Lupo e Ranghieri-Caminati tra gli uomini, mentre nel femminile Menegatti-Orsi Toth e Momoli-Giombini. Sulla propria strada l’Italia troverà: Danimarca, Francia e Slovacchia (girone maschile); Danimarca, Francia e Israele (girone femminile). Al termine della due giorni di gare le nazionali prime classificate accederanno alla fase finale della Continental Cup, mentre le seconde e le terze dovranno passare dal quarto round.  

 

 

FORMULA - Il format dell’evento vedrà le squadre affrontarsi nel cosiddetto “country contro country” al meglio delle tre partite; in caso di pareggio negli incontri vinti e persi (1-1) si disputerà un golden match che potrà essere giocato da una coppia scelta tra i quattro atleti convocati (può quindi essere diversa da quelle schierate nei match precedenti). Il primo giorno della competizione sarà dedicato alle semifinali dove si affronteranno la nazione testa di serie N.1 contro la N.4 e la nazione testa di serie n.2 contro la n.3. Le vincitrici si scontreranno il 10 maggio nella finale che varrà l’accesso all’ultima fase del torneo in programma nel 2016. La perdente della finale giocherà invece contro la vincente del match tra le due sconfitte nelle semifinali, in modo da decretare seconda e terza classificata. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...