All'Open di Lucerna avanzano le tre coppie italiane

Giornata positiva per i colori italiani nell'Open di Lucerna. Tutte le coppie di Italiani hanno guadagnato l'accesso alla fase ad eliminazione diretta
All'Open di Lucerna avanzano le tre coppie italiane© Fivb

LUCERNA, 14 maggio - Giornata positiva per i colori italiani nell'Open di Lucerna, al di là dei singoli risultati. Tutte le coppie tricolori hanno guadagnato l'accesso alla fase ad eliminazione diretta, quelle maschili con una giornata di anticipo rispetto alla fase a pool. 


COPPIE MASCHILI -
Tra gli uomini gli azzurri Alex Ranghieri e Marco Caminati hanno iniziato il cammino nel main draw con due convincenti successi ai danni dei canadesi Saxton-Schalk 2-1 (13-21, 26-24, 15-12) e dei tedeschi Fuchs-Kaczmarek 2-0 (24-22, 21-17). Nel primo match i ragazzi di Paulao dopo aver perso il set  iniziale, si sono riscattati nel secondo, completando la rimonta in un tie-break che li ha visti sempre al comando. Nella seconda partita Ranghieri e Caminati si sono imposti in volata nel primo set, mentre in quello successivo hanno preso il largo fin dai primi scambi.  Buone notizie anche dai gemelli Paolo e Matteo Ingrosso che hanno superato nettamente gli statunitensi Rogers-Slick 2-0 (21-17, 21-14), prima di cedere contro i forti spagnoli Herrera-Gavira per 2-0 (21-13 21-15). Nonostante la sconfitta hanno già la sicurezza di accedere alla fase ad eliminazione, prima ancora di affrontare gli svizzeri Beeler-Strasser domani mattina alle 10, in un match che varrà soltanto per il primo o il secondo posto nella pool.


MOMOLI-GIOMBINI -
Nel torneo femminile Momoli-Giombini, nonostante il ko contro le brasiliane Carol Maximo-Lili 2-0 (21-18, 21-19), si sono qualificate per il primo turno ad eliminazione diretta, in programma domani, in cui affronteranno le svizzere Ferrer e Vergé Depré.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...