Solo quarto posto per le italiane Giombini-Toti

Si ferma ai piedi del podio il torneo della coppia azzurra in Azerbaijan
Solo quarto posto per le italiane Giombini-Toti

BAKU, 20 giugno - Nella finale per la Medaglia di Bronzo del torneo femminile di beach volley le italiane Laura Giombini e Giulia Toti sono state superate dalle lituane Dumbauskaite-Povilaityte 2-0 (21-19, 21-19).


GIU' DAL PODIO -
Le italiane hanno chiuso così solo al quarto posto una manifestazione che le ha viste protagoniste e autrici di belle prestazioni.  


LA FINALE -
L’andamento della finale ha visto un inizio equilibrato con il primo strappo firmato dalle lituane grazie a una serie di tre aces consecutivi. Le italiane però non hanno perso la lucidità e con pazienza punto dopo punto sono riuscite a ricucire. Dopo un bel botta e risposta il finale ha sorriso a Dumbauskaite-Povilaityte, capaci di piazzare il break decisivo (19-21). Nel secondo set Giombini-Toti sono partite forte, ma le lituane hanno saputo replicare prontamente, riportando le cose in parità (12-12). Da quel momento è iniziata una lunga battaglia, che nel momento chiave ha premiato le avversarie della coppia tricolore (19-21).

 

UOMINI - Sul fronte maschile si è conclusa la corsa di entrambe le coppie italiane, eliminate agli ottavi di finale. I gemelli Paolo e Matteo Ingrosso hanno ceduto ai russi Barsouk-Koshkarev 1-2 (20-22, 21-15, 6-15), al termine di una partita che dopo un primo set difficile, aveva visto gli italiani reagire. Nel tie-break però i russi sono tornati a comandare, mentre il duo salentino si è dovuto accontentare del nono posto. Stesso piazzamento anche per Alex Ranghieri ed Enrico Rossi, superati dai cechi Kubala-Hadrava 1-2 (21-12, 19-21, 13-15). Gli azzurri hanno dominato il primo set, per poi perdere il secondo dopo aver sfiorato una bella rimonta. Il tie-break ha visto a lungo gli italiani avanti, ma nel momento cruciale l'esperta coppia ceca ha piazzato il break decisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...