Ranghieri-Carambula in semifinale a Gstaad

In Svizzera volano le coppie azzurre maschili. I due conquistano il pass per la semifinale. Quinti Lupo e Nicolai
Ranghieri-Carambula in semifinale a Gstaad

GSTAAD, 11 luglio - Nel Major di Gstaad sono Alex Ranghieri e Adrian Carambula i grandi protagonisti di giornata, capaci di inanellare una serie di tre vittorie consecutive e centrare l'accesso in semifinale dove domani incontreranno i neo-campioni del mondo brasiliani Alison-Bruno (ore 11.05).


RINCORSA -
La splendida cavalcata degli azzurri è iniziata in mattinata, quando nel primo turno ad eliminazione diretta si sono imposti sui polacchi Losiak-Kantor 2-0 (21-19, 21-14). Nel match successivo i ragazzi di Paulao si sono sbarazzati con una prova di forza dei canadesi Binstock-Schachter 2-0 (21-13, 21-17). Il match più duro per Alex e Adrian è stato il quarto di finale contro i polacchi Kadziola-Szalankiewicz, superati 2-1 (21-19, 18-21, 15-11). Nel primo set la coppia azzurra è stata a lungo avanti, per poi subire il recupero degli avversari, staccati definitivamente del finale. Nel secondo parziale sono stati i polacchi ad imporre il proprio gioco, trascinando la gara al tie-break. Nel set decisivo Ranghieri-Carambula hanno subito allungato e si sono involati verso la vittoria. Per gli azzurri, alla prima stagione in coppia, quella di domani è la seconda semifinale raggiunta nel World Tour dopo il terzo posto nel Major di Porec.


QUINTI -
Si è fermata invece al quinto posto la corsa dei Campioni europei Paolo Nicolai e Daniele Lupo, superati nei quarti di finale 2-0 (21-15, 21-19) dagli olandesi Brouwer-Meeuwsen. Il set d'apertura ha visto la coppia oranje prendere il largo fin dalle prime azioni, mentre il secondo è stato contrassegnato dall'equilibrio, fino a che sul 19 pari gli azzurri hanno subito il break decisivo. In precedenza Nicolai-Lupo avevano ottenuto una bella vittoria contro gli statunitensi Lucena-Brunner 2-0 (21-19, 29-27).


CEV SATELLITE VADUZ
- Gli azzurri Marco Caminati ed Enrico Rossi sono stati superati nel terzo turno dai tedeschi Holler-Schroder 2-0 (21-17, 21-13), scivolando nel tabellone perdenti dove domani affronteranno Fuchs-Kaczmarek (Ger), con in palio l'accesso in semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...