Lupo-Nicolai bissano il titolo europeo

Per il secondo anno consecutivo, la copia Lupo-Nicolai vince il titolo europeo di Beach Volley.
Lupo-Nicolai bissano il titolo europeo© Cev.lu

BIENNE, 5 giugno - Paolo Nicolai e Daniele Lupo sono nuovamente Campioni d'Europa! La coppia azzurra, guidata da Matteo Varnier ha vinto a Bienne in Svizzera il titolo continentale battendo in finale i russi Semenov-Krasilnikov per 2-1 (21-15 13-21 15-12), bissando il successo ottenuto nel 2014 a Cagliari, dimostrando una volta di più di essere una formazione forte ed affidabile a livello tecnico, ma anche nervoso.


LA PARTITA -
Gli azzurri hanno condotto bene il primo set, poi nel secondo si sono disuniti, subendo molto le lunghe leve dell'altissimo Semenov (210 cm di altezza). Il tie-break si è iniziato con l'Italia avanti prima 5-2, poi 10-6, ma la Russia non ha mai ceduto si è sempre riportata sotto sino all'allungo decisivo italiano propiziato da un muro di Nicolai. Sul 14-11 Lupo ha sbagliato il servizio, ma nell'azione successiva è rimasto lucido e preciso ed un suo gran colpo ha propiziato la vittoria, che sa di trionfo.



IMPRESA ANCHE IN SEMIFINALE -
Un'altra impresa la coppia italiana l'aveva compiuta in semifinale eliminando con una eccezionale rimonta gli ex-campioni del mondo olandesi Brauwer-Meuuwsen, battuti 2-1 (12-21 21-16 15-10), dopo essersi trovata in svantaggio 21-12 13-10, prima di iniziare a giocare un beach bellissimo e vincente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...