Tuttosport.com

Beach Volley: Menegatti-Giombini sul podio a Shepparton
© Fivb

Beach Volley: Menegatti-Giombini sul podio a Shepparton

La coppia azzurre hanno battuto 2-0 (23-21, 21-15) nella finalina per il terzo posto le neozelandesi Polley-Willstwitta

domenica 4 febbraio 2018

SHEPPARTON (AUSTRALIA)- Le azzurre Marta Menegatti e Laura Giombini hanno conquistato un risultato di grande prestigio internazionale salendo sul podio del torneo 1 Stella del World Tour di Shepparton in Australia.
Le ragazze guidate da Terenzio Feroletosi sono classificate al terzo posto dopo aver battuto nella finalina le neozelandesi Polley-Wills 2-0 (23-21, 21-15).
In precedenza le azzurre erano state battute in semifinale (unico ko del torneo) dalle statunitensi Pardon-Ledoux 2-0 (21-19, 21-16), dovendo così dire addio alla possibilità di approdare in finale.
Nel match valido per il terzo posto Marta e Laura hanno dovuto faticare soltanto nel primo set, vinto ai vantaggi (23-21). Nella seconda frazione, invece, Menegatti-Giombini hanno imposto il loro gioco, staccando nettamente le avversarie.
Il bel risultato rappresenta sicuramente un’importante iniezione di fiducia per la coppia italiana, tornata a giocare insieme da questa stagione.
Nel World Tour l’ultimo podio di una formazione azzurra femminile era datato 24 ottobre 2015: seconda posizione di Menegatti-Orsi Toth nell’Open di Antalya.
Grazie al terzo posto di oggi Laura Giombini, per la prima volta in carriera, è salita sul podio di una tappa del World Tour.
La vittoria è andata alle statunitensi Dowdy-Pollock che in finale hanno superato 2-1 (21-17, 18-21, 15-12) le connazionali Pardon-Ledoux.

Tags: beach volleySheppartonMenegattiGiombiniPolleyWills

Tutte le notizie di Beach Volley

Approfondimenti

Commenti