Beach volley - 132 coppie iscritte alla tappa tricolore di Milano

Grande partecipazione (72 formazioni tra gli uomini e 60 tra le donne) al torneo in programma da venerdì a domenica all'ombra del Castello Sforzesco
Beach volley - 132 coppie iscritte alla tappa tricolore di Milano

MILANO - Numeri da record per la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2018: l’evento in programma a Milano da venerdì 6 a domenica 8 luglio si preannuncia spettacolare sia per l’eccezionalità della location principale, il Castello Sforzesco, sia per l’elevatissimo numero e la qualità dei partecipanti. Sono infatti ben 132 le coppie iscritte alla tappa (72 maschili e 60 femminili): di queste, 48 maschili e altrettante femminili prenderanno parte alle qualificazioni del venerdì, mentre le prime 10 per gender saranno ammesse direttamente al main draw di sabato e domenica.

Nel tabellone maschile della tappa partono dal numero 1 il milanese Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, finalisti due settimane fa a Bibione, seguiti da Matteo Cecchini e Davide Dal Molin. Spicca la presenza di una coppia internazionale di alto livello, formata dal nazionale del Qatar di origine brasiliana Júlio Cesar do Nascimento Junior (protagonista di numerose tappe del World Tour nelle ultime stagioni) e dal lettone naturalizzato italiano Davis Krumins: i due si inseriscono al numero 3 del seeding. I due vincitori di Bibione, Paolo Ingrosso e Carlo Bonifazi, si presentano separati: il primo è testa di serie numero 4 insieme a Matteo Martino, il secondo è al numero 5 con Fabrizio Manni. Filippo Bulgarelli e Daniel Cerri entrano in tabellone grazie a una Wild Card. Da segnalare inoltre la presenza nelle qualifiche dell’azzurro indoor Luca Spirito, di recente portabandiera italiano alla cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo, in coppia con Davide Benzi.
In campo femminile le “padrone di casa” Elena Colombi e Sara Breidenbach, vincitrici della tappa di Bibione, sono al numero 2 del seeding dietro a Giulia Toti e Jessica Allegretti; a seguire l’altra Allegretti, Debora, con Eleonora Annibalini. Giada Benazzi (medaglia d’oro a Lecce) si presenta con la terza coppia in altrettante tappe: questa volta con lei c’è Daniela Rinaldini. Nel main draw spiccano inoltre le coppie azzurre Dalila Varrassi-Anna Piccoli e Chiara They-Reka Orsi Toth, mentre a Giulia Magnano e Ilaria Fasano è stata assegnata una Wild Card.
La tappa di Milano si articolerà su tre diverse sedi: il campo principale sarà allestito nella centralissima piazza Castello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...