Beach Volley: Europei Under 18, le coppie azzurre ai sedicesimi

Fra le donne Costabile-Ditta, dopo le vittorie nelle prime due partite sono state battute da Grosberga-Briede. Nel tabellone maschile Viscovich-Frascio, hanno concluso il loro girone con una vittoria e due sconfitte che valgono la qualificazione
Beach Volley: Europei Under 18, le coppie azzurre ai sedicesimi

BRNO (REPUBBLICA CECA)- Le coppie italiane impegnate nei campionati Europei Under 18, in corso di svolgimento a Brno, proseguono il loro cammino. Entrambe si sono qualificate per sedicesimi di finale. 
Nel tabellone femminile Marika Costabile ed Erika Ditta hanno superato la fase a gironi dopo aver chiuso al secondo posto la pool D. Le giovani atlete del Club Italia, infatti, dopo i primi due successi  si sono arrese al tie-break alle lettoni Grosberga-Briede che hanno collezionato tre vittorie in totale e quindi l’accesso diretto agli ottavi. Le atlete italiane torneranno in campo alle ore 9.50 contro le estoni Kuivonen-Lass.
Stesso discorso per i ragazzi che hanno conquistato l’ultimo posto utile per la qualificazione nella Pool B. Marco Viscovich e Samuel Frascio, infatti, hanno concluso il loro girone con una vittoria e due sconfitte, l’ultima delle quali subìta oggi nell’ultimo match disputato contro i russi Veretiuk-Shekunov, ko che comunque non ha compromesso la conquista della qualificazione. Come le loro compagne, gli azzurrini torneranno in campo  contro i cechi Benes-Maixner (ore 10.40).

I RISULTATI-

POOL D FEMMINILE-

Costabile/Ditta - Grosberga/Briede (LAT) 1-2 (15-21, 21-13, 11-15)

POOL B MASCHILE-

Veretiuk/Shekunov (RUS) -  Viscovich/Frascio 2-0 (21-13, 21-17)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...