Ranghieri-Caminati eliminati dai Mondiali di Amburgo

I due azzurri nel lucky losers cadono per mano dei tedeschi Bergmann-Harms 2-0 (21-19, 21-16)
Ranghieri-Caminati eliminati dai Mondiali di Amburgo© Fivb

AMBURGO (GERMANIA)- Si chiude nel lucky losers la corsa di Caminati-Ranghieri ai Mondiali di beach volley di Amburgo. I nostri rappresentanti non sono riusciti a centrare la qualificazione per i sedicesimi di finale cedendo ai tedeschi Bergmann-Harms per 2-0 (21-19, 21-16) .
Un risultato arrivato al termine di un match comunque combattuto. Nel primo parziale, infatti, le due squadre sono rimaste a contatto per lunghi tratti, con i tedeschi capaci di trovare nel finale il guizzo vincente che li ha portati in vantaggio (21-19). In avvio della seconda frazione, gli azzurri avevano dato l’impressione di essere tornati in campo con decisone e di poter portare il match al tie-break, guidando la gara fino al proprio maggior vantaggio (12-15). A quel punto, però, complici anche qualche errore di troppo da parte degli atleti tricolori, i tedeschi hanno preso in mano il pallino del gioco e spinti dal pubblico di casa hanno trovato nel finale un parziale di 5-0 con il quale si sono assicurati la vittoria e il passaggio del turno (21-16).
Il programma di domani, vedrà in campo nei sedicesimi di finale Lupo-Nicolai contro gli iraniani Salemi-Vakili (ore 11) e Rossi-Crambula contro gli svizzeri Heidrich-Gerson (ore 12). Menegatti-Orsi Toth, invece saranno impegnate contro le statunitensi Sponcil-Claes negli ottavi di finale (ore 16). Come annunciato in precedenza, la decisone sulle condizioni fisiche di Adrian Carambula verrà presa nella giornata di domani.

RISULTATI DELLA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA-

TABELLONE FEMMINILE-

3 luglio: sedicesimi: Menegatti Orsi Toth-Gallay Pereyra 2-1 (24-26, 21-17, 16-14)

4 luglio: ottavi di finale: Menegatti Orsi Toth-Sponcil Claes (ore 16)  

TABELLONE MASCHILE-

3 luglio: lucky losers: Bergmann Harms-Ranghieri Caminati 2-0 (21-19, 21-16)

4 luglio: sedicesimi: Lupo Nicolai-Salemi Vakili (ore 11), Rossi Carambula-Heidrich Gerson (ore 12)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...