Mondiali: Rossi-Carambula continuano a stupire, conquistati i quarti

I due azzurri, entrati nel tabellone iridato all'ultimo momento non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Negli ottavi hanno brillantemente superato per 2-0 (21-19, 21-15) gli austriaci Seidl-Waller e possono continuare sognare
Mondiali: Rossi-Carambula continuano a stupire, conquistati i quarti© Fivb

AMBURGO (GERMANIA)- Continua la bella favola mondiale di Enrico Rossi e Adrian Carambula i quali, entrati nel tabellone principale da ripescati, stanno stupendo tutti per rendimento e qualità di gioco. Nei sedicesimi la coppia azzurra  ha battuto gli austriaci Seidl-Waller 2-0 (21-19, 21-15), conquistando i quarti di finale di Amburgo.
Un risultato importante, che si colloca all’interno della rassegna iridata probabilmente più proficua per i colori azzurri. Nel torneo maschile, infatti, Enrico e Adrian sono la prima coppia ad aver conquistato un posto tra le migliori cinque in questa manifestazione. Se sommato, poi, con il quinto posto ottenuto da Menegatti-Orsi Toth il dato acquisisce ancora più valore.
Nella gara di oggi, i due atleti tricolori si sono resi protagonisti mettendo in mostra una prestazione in grado di far accendere più volte il pubblico dello stadio “Am Rothenbaum”. Dopo un primo set combattuto, gli azzurri sono scesi in campo nella seconda frazione spinti dall’iniezione di fiducia derivata dalla vittoria del set precedente, collezionando subito un buon margine e gestendo poi il vantaggio fino al conclusivo (21-15).
Alle 16.45, Paolo Nicolai e Daniele Lupo proveranno a raggiungere lo stesso risultato contro gli statunitensi Allen-Slick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...