Mondiali di Amburgo: fuori anche Rossi-Carambula

L'ultima coppia azzurra rimasta nel tabellone sconfitta con un doppio 21-16 dai russi Stoyanovskiy-Krasilnikov terminando il loro cammino, comunque positivo, al quinto posto
Mondiali di Amburgo: fuori anche Rossi-Carambula© Fivb

AMBURGO (GERMANIA)- L'Italia del beach volley perde l'ultima coppia rimasta in gara ai Mondiali di Amburgo. Enrico Rossi e Adrian Carambula hanno fallito l'accesso in semifinale perdendo la sfida con la coppia russa Stoyanovskiy-Krasilnikov 2-0 (21-16, 21-16). I due atleti tricolore, hanno probabilmente rappresentato la sorpresa di questa rassegna iridata: inseriti in extremis nel tabellone principale sono stati in grado di staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta da secondi nel girone. Poi il dubbio sulle condizioni fisiche di Adrian Carambula dopo lo stiramento occorso nell’ultima gara della pool poteva far terminare il percorso della coppia italiana prima dei sedicesimi, dove invece hanno superato, divertendosi, gli svizzeri Heidrich-Gerson. La battuta d’arresto, poi, è arrivata solo nei quarti di finale contro una delle coppie più accreditate già alla vigilia.
Si conclude dunque con tre quinti posti la rassegna iridata per l’Italia, che può tornare a casa consapevole di aver disputato davvero un ottimo Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...