In quattro a Vasto si giocano Coppa Italia di sand volley

Casalmaggiore-Brescia e Baronissi-Monza sono le sfide di semifinale che andranno in scena nella seconda e conclusiva giornata del primo appuntamento del Lega Volley Summer Tour
In quattro a Vasto si giocano Coppa Italia di sand volley© Pom Casalmaggiore

VASTO (CHIETI)- Un grande spettacolo e tanto divertimento hanno accompagnato la prima giornata del Lega Volley Summer Tour che è andata in scena a Marina di Vasto, tra le bellezze della Costa dei Trabocchi, in Abruzzo ed il calore del pubblico del Lido Fernando. Un mix perfetto che ha decretato il successo dell’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta la grande pallavolo di Serie A nelle migliori spiagge italiane.

Nel Lega Volley Summer Village allestito sul lido a due passi dal mare, si è svolta la fase a gironi e la seguente fase a incroci- della 21a Coppa Italia di Sand Volley 4X4: nelle semifinali, in programma a partire da domani mattina dalle 10:30, si scontreranno VBC Apis Casalmaggiore contro la Agricola Zambelli Millenium Brescia , mentre dalla parte opposta del tabellone sarà sfida tra la Saugella Team Monza e la P2P Smilers Baronissi.

Le casalasche, prime nel ranking dopo esser state mattatrici e detentrici di svariati trofei delle passate edizioni, si sono imposte nel proprio girone A contro P2P Smilers Baronissi e Unet E-Work Busto Arsizio. Proprio la prima sfida che ha aperto le danze dell’ edizione 2019 del torneo, quella tra lombarde e salernitane, è stata senza dubbio il match più combattuto della giornata, con Emanuela Fiore e compagne che si son portate prima in vantaggio, vincendo l’iniziale parziale 17-15, salvo poi subire la rimonta rosa, vincendo prima un combattutissimo secondo set sul 21-19, e poi conquistando il tie-break sul 15-11 finale.
Le ragazze di Carmen Turlea hanno poi comandato la seconda sfida del girone contro le farfalle della Unet E-Work Busto Arsizio, vincendo la partita in due set nei quali si son trovate sempre in vantaggio.

Dall’altra parte del tabellone la Saugella Team Monza, analogamente a Casalmaggiore, con due vittorie in altrettante partite nel proprio girone, si sono imposte su Agricola Zambelli Millenium Brescia e Ice Play MT San Giovanni in Marignano. Le monzesi, hanno prima battuto agevolemente le ragazze del gruppo Consolini in due veloci parziali, mentre si son ritrovate sotto 0-1 contro le leonesse di Coach Mazzola, salvo poi ribaltare la sfida vincendo secondo set e decisivo tie-break.

Avversarie di Giulia Pascucci e compagne saranno le ragazze della P2P Smilers Baronissi, che hanno conquistato la decisiva sfida contro San Giovanni in Marignano, vincendo per 2-0 e staccando il pass delle semifinali, mentre saranno le bresciane della Agricola Zambelli Millenium Brescia ad affrontare domani alle 10.15 la corazzata rosa di Casalmaggiore, avendo superato, per 2-1 in rimonta, le bustocche biancorosse.

I RISULTATI-
Fase a gironi
Sabato 6 luglio, ore 10:30
Girone A: VBC Apis Casalmaggiore – P2P Smilers Baronissi 2-1 (15-17, 21-19, 15-11)
Girone B: Saugella Team Monza – Ice Play MT San Giovanni in Marignano 2-0 (15-5, 15-9)
Ore 11:30
Girone A: P2P Smilers Baronissi – Unet E-Work Busto Arsizio 2-0 (15-12, 15-7)
Girone B: Ice Play MT San Giovanni in Marignano – Agricola Zambelli Millenium Brescia 0-2 (9-15, 9-15)
Ore 16:30
Girone B: Agricola Zambelli Millenium Brescia – Saugella Team Monza 1-2 (15-9, 9-15, 9-15)
Girone A: Unet E-Work Busto Arsizio – VBC Apis Casalmaggiore 0-2 (9-15, 13-15)

Fase a incroci
Ore 17:30
P2P Smilers Baronissi – Ice Play MT San Giovanni in Marignano 2-0 (15-6, 15-10)
Agricola Zambelli Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 2-1 (13-15, 9-15, 9-15)

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA FINALE-

Domenica 7 luglio, ore 10:15
VBC Apis Casalmaggiore – Agricola Zambelli Millenium Brescia (Gara 9)
A seguire:
Saugella Team Monza – P2P Smilers Baronissi (Gara 10)
Ice Play MT San Giovanni in Marignano – Unet E-Work Busto Arsizio (Finale 5°-6° posto, ore 11.30 campo 2)

Ore 16:30
Perdente Gara 9 vs Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)
Vincente Gara 9 vs Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...