Zuccarelli-Traballi seconde ad Alba Adriatica

Si è conclusa sulla spiaggia abruzzese la tappa 1 stella del World Tour.In finale le due azzurre si sono arrese alle olandesi Emi Van Driel e Raisa Schoon
Zuccarelli-Traballi seconde ad Alba Adriatica

ALBA ADRIATICA (TERAMO)- Sono le olandesi Emi Van Driel e Raisa Schoona vincere ad Alba Adriatica la tappa 1 srella del World Tour. In finale le due orange hanno sconfitto 2-0 (21-17; 21-11) le due italiane Gaia Traballi e Agata Zuccarelli.
Un successo importante per le due giovanissime atlete (17 anni la Schoon e 19 la Van Driel) che possono essere considerate in prospettiva due grandi speranze del beach internazionale. Agata e Greta da parte loro hanno commesso troppi errori nel primo set (specialmente al servizio) compromettendo il risultato. Nel secondo set Emi e Raisa sono state impeccabili e precise, soprattutto in difesa, bloccando ogni possibilità di rientrare in partita delle azzurre. Domani, lunedì ndr, Traballi e Zuccarelli andranno in Canada perun World Tour 3 stelle ad Edmonton. Per le due azzurre è il miglior risultato nel 2019 del circuito mondiale migliorando il quarto posto di Nanchino. Anche nella finale per il terzo e quarto posto hanno avuto la meglio le atlete olandesi su quelle italiane, poiché Katja Stam e Julia Wouters hanno battuto Federica Frasca e Arianna Barboni sempre per 2-0 (16,17).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...