Nel week end, a Lignano Sabbiadoro, si assegna il tricolore

Il Lega Volley Summer Tour si chiude il prossimo week end a Lignano con l'assegnazione dello scudetto.
Nel week end, a Lignano Sabbiadoro, si assegna il tricolore© Legavolleyfemminile

LIGNANO SABBIADORO- Il Lega Volley Summer Tour si appresta a vivere l'ultimo atto della stagione. L'evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport vivrà nel weekend del 20 e 21 luglio il terzo appuntamento dell'estate 2019. A Lignano Sabbiadoro, tra le più rinomate località turistiche della costa adriatica, si assegnerà il 26° Scudetto di Sand Volley 4x4. Sei squadre di Serie A, atlete di altissimo livello, musica, divertimento in riva al mare e numerose attività per tifosi e semplici turisti: il menù è ricchissimo e la posta in palio è di grande valore. 

La corsa al tricolore è più che mai aperta. I favori del pronostico li avrà la Saugella Team Monza, che a Riccione ha conquistato la Supercoppa Italiana con un filotto di quattro vittorie e che confermerà Serena Ortolani nella sua formazione, con l'aggiunta di una specialista del calibro di Diletta Sestini. La VBC Apis Casalmaggiore, finalista domenica, proverà a cucirsi addosso per il terzo anno di fila il tricolore ma dovrà fare a meno della bulgara Svetlana Stoyanova. L'Agricola Zambelli Millenium Brescia, reduce come le rosa da due podi consecutivi, intende confermarsi ai vertici con un roster rinnovato dagli arrivi di Serena Moneta e Silvia Fondriest. Con Alessia Gennari di nuovo in campo la Unet E-Work Busto Arsizio tenterà di crescere ulteriormente dopo il quarto posto di Riccione, mentre la P2P Smilers Baronissi di Emanuela Fiore (vincitrice della Coppa Italia) vorrà ritornare ai piani alti. Si gioca il tutto per tutto la Ice Play MT San Giovanni in Marignano, che porterà in Friuli Giulia Melli per accedere alle semifinali. 

Due giorni di grande volley, dalle 10.30 di sabato mattina fino alle 18.30 circa di domenica. Intorno ai campi, il Lega Volley Summer Village, l'accesso al quale è assolutamente gratuito, intratterrà gli ospiti con un programma di attività vario e interessante, tra giochi, aperitivi, la bellezza delleSweet Dolls Italia e le sorprese preparate dagli sponsor della manifestazione: Vitaldent, Cantine Maschio, Mapei, Wella e OPI, Beretta e tanti altri. 

Le fasi decisive della tappa di Riccione saranno trasmesse questa sera, mercoledì 17 luglio, suItalia 2 (canale 66 del digitale terrestre, 175 di Sky e canale 16 di TvSat) alle ore 23.00 circa. Le telecamere di SportMediaset e la squadra social di Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno naturalmente presenti anche a Lignano Sabbiadoro per fornire frequenti aggiornamenti e contenuti speciali: innanzitutto il sito dedicato lvst.legavolleyfemminile.it, con il livescore degli incontri, il programma delle gare, i roster delle squadre e tante altre informazioni. Su Facebook,TwitterInstagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, le stories e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e su Flickr le foto più belle della manifestazione. Per diffondere l'atmosfera del Campionato Italiano di Sand Volley 4x4 in tutta la penisola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...