Due coppie italiane vanno avanti a Vienna

Lupo-Nicolai e Rossi-Carambula si qualificano per la fase ad eliminazione diretta. Per entrambe le nostre squadre rimaste nel torneo una vittoria e una sconfitta nella fase a gironi
Due coppie italiane vanno avanti a Vienna© Fivb

VIENNA (AUSTRIA)- Faticano ma vanno avanti le due coppie italiane rimaste in corsa nella tappa World Tour 5 stelle di Vienna. Sia Lupo-Nicolai che Rossi-Carambula accedono alla fase eliminazione diretta, in programma domani dopo aver incassato una vittoria e una sconfitta. I vice campioni olimpici dopo il ko di questa mattina contro i cileni Grimalt-Grimalt 2-1 (21-19, 12-21, 15-12), si sono riscattati nel secondo match di giornata, superando i canadesi Saxton-O'Gorman 2-1 (21-18, 20-22, 24-22) al termine di un match emozionante e molto combattuto, nel quale le due squadre si sono date battaglia fino al termine di un lunghissimo tie-break (24-22). 
Enrico Rossi e Adrian Carambula, invece, hanno chiuso al secondo posto la pool B: anche per loro il bilancio è di una vittoria e una sconfitta. Dopo aver superato in mattinata i ciechi Perusic-Schweiner 2-0 (21-18, 23-21), non sono riusciti a bissare il successo nel secondo match, uscendo sconfitti contro i russi, freschi campioni del mondo, Krasilinkov-Stoyanvskiy 2-0 (21-13, 21-12). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...