Domani a Caorle si gioca per gli scudetti

Dopo i verdetti di oggi c'è grande attesa per le sfide che assegneranno i titoli assolui 2019. Già note quattro coppie semifinaliste su otto. Nella mattinata si delinerà il quadro sia nel femminile che nel maschile. Nel pomeriggio le finali che valgono il tricolore
Domani a Caorle si gioca per gli scudetti

CAORLE(VENEZIA)- Si è conclusa, sui campi della PiterPan Beach Arena di Caorle. un'intensa seconda giornata della tappa conlcusiva del Campionato Italiano di Beach Volley che ha assegnato i primi pass per le semifinali scudetto in programma domani.

Ad aver conquistato già l'accesso alle semifinali femminili sono state le ragazze del Club Italia Alice Gradini e Claudia Scampoli che nel quarto turno vincenti hanno battuto oggi Elena Colombi e Sara Breidenbach col punteggio di 2-1, in una sfida combattuta tra tra atlete che hanno raggiunto buoni risultati nel corso di questo campionato italiano. Le azzurrine attendono in semifinale la vincente della sfida di domani tra Debora Allegretti in coppia con Giada Godenzoni e Margherita Bianchin in coppia con Irene Enzo. Nell'altra semifinale Michela Lantignotti e Francesca Michieletto, che nel quarto turno vincenti oggi hanno avuto la meglio su Bianchin-Enzo, sfideranno la vincente tra Toti-Allegretti e Colombi-Breidenbach. 

Al maschile hanno staccato il biglietto per la semifinale l'inedita coppia formata da Matteo Ingrosso e Alex Ranghieri e quella formata dall'esperto Paolo Ficosecco in coppia con Davide Benzi. I primi, arrivati in semifinale senza perdere alcun set, hanno battuto nell'ultimo turno vincenti di oggi la coppia Sacripanti-Alfieri mentre Paolo Ficosecco, già tricolore nel 2012, in coppia con Davide Benzi ha dovuto faticare contro Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi per spuntarla al tie break col punteggio di 17-15. In semifinale Ingrosso-Ranghieri attendono la vincente della sfida tra Windisch-Cottafava, ragazzi del Club Italia, e i più esperti Manni-Bonifazi. Nell'altra semifinale Ficosecco-Benzi sfideranno la vincente del sesto turno perdenti tra Alfieri-Sacripanti e Abbiati-Andreatta.

Le telecamere di Raisport si accenderanno domani dalle 11.30 alle 13.30 per seguire una semifinale maschile ed una femminile per poi tornare sul campo centrale dalle 16.30 alle 18.30 per le due finali scudetto. Le dirette TV saranno raccontate da Marco Fantasia e Claudio Galli.

Assegnato oggi anche lo scudetto Master 35 femminile alla coppia Ferrazzo Tania - Consolini Zeudi che conquista quindi il primo storico titolo tricolore Master al femminile. Domani saranno assegnati i titoli per le categorie master maschili.

I RISULTATI-

Femminile-

4v: Lantignotti Michela-Michieletto Francesca - Bianchin Margherita-Enzo Irene 2-0 (21-19, 21-15)

4v: Gradini Alice-Scampoli Claudia - Colombi Elena-Breidenbach Sara 2-1 (21-17, 11-21, 15-10)

5p: Traballi Gaia-Zuccarelli Agata - Toti Giulia-Allegretti Jessica 0-2 (15-21, 16-21)

5p: Meniconi Beatrice-Annibalini Eleonora - Allegretti Debora-Godenzoni Giada 0-2 (17-21, 11-21)

Maschile-

4v: Ingrosso Matteo-Ranghieri Alex - Alfieri Manuel-Sacripanti Mauro 2-0 (21-17, 21-14)

4v: Manni Fabrizio-Bonifazi Carlo - Benzi Davide-Ficosecco Paolo 1-2 (21-17, 18-21, 15-17)

5p: Andreatta Tiziano-Abbiati Andrea - Cottarelli Francesco-Ceccoli Edgardo 2-1 (21-16, 23-25, 15-13)

5p: Windisch Jakob-Cottafava Samuele - Lupo Andrea-Vanni Francesco 2-0 (21-12, 21-17)

IL PROGRAMMA DI DOMANI-

Femminile-

Ore 9.00

6p: Toti Giulia-Allegretti Jessica - Colombi Elena-Breidenbach Sara

6p: Allegretti Debora-Godenzoni Giada - Bianchin Margherita-Enzo Irene

Ore 11.30 

Semifinale: Gradini Alice-Scampoli Claudia - Vincente (Allegretti Debora-Godenzoni Giada - Bianchin Margherita-Enzo Irene)

Semifinale: Lantignotti Michela-Michieletto Francesca - Vincente (Toti Giulia-Allegretti Jessica - Colombi Elena-Breidenbach Sara)

Ore 14.15 Finale 3/4

Ore 16.30 Finale 1/2 

Maschile-

Ore 9.00

6p: Windisch Jakob-Cottafava Samuele - Manni Fabrizio-Bonifazi Carlo

6p: Andreatta Tiziano-Abbiati Andrea - Alfieri Manuel-Sacripanti Mauro

Ore 12.15 

Semifinale: Ingrosso Matteo-Ranghieri Alex - Vincente (Windisch Jakob-Cottafava Samuele - Manni Fabrizio-Bonifazi Carlo)

Semifinale: Benzi Davide-Ficosecco Paolo - Vincente (Andreatta Tiziano-Abbiati Andrea - Alfieri Manuel-Sacripanti Mauro)

Ore 15.00 Finale 3/4

Ore 17.15 Finale 1/2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...