Qualificazione Olimpica: le coppie azzurre al secondo turno

Ad Haiyang in Cina, sia Menegatti-Orsi Toth che Lupo-Nicolai hanno superato la prima fase. Marta e Viki hanno centrato due vittorie, Daniele e Paolo avanzano con un successo ed un ko
Qualificazione Olimpica: le coppie azzurre al secondo turno© Fivb

HAIYANG (CINA)- Possono continuare a coltivare il sogno olimpico le due coppie italiane impegnate nel torneo di qualificazione in corso di svolgimento a Haiyang e che mette in palio 4 posti (2 maschili e 2 femminili).

Menegatti-Orsi Toth e Lupo-Nicolai si sono qualificate entrambe per la seconda fase.
Marta e Viki hanno infilato due successi consecutivi, chiudendo il girone al primo posto. Dopo la vittoria sofferta all’esordio contro Liliana-Elsa 2-1 (24-26, 24-22, 15-12), le due azzurre hanno bissato il successo contro le brasiliane Agela-Carol Horta, chiudendo con meno difficoltà il match valido per il primato 2-0 (21-19, 21-16).
Secondo posto, invece, per Daniele Lupo e Paolo Nicolai nel tabellone maschile. Nella gara d’esordio, i due azzurri hanno avuto la meglio dei brasiliani Andre-George 2-0 (21-17, 21-15) grazie ad una buona organizzazione di gioco che ha lasciato poco spazio agli avversari. Nella gara successiva, però, Daniele e Paolo non sono riusciti a ripetersi, cedendo agli svizzeri Hedrich-Gerson 2-0 (21-18, 21-16) e chiudendo la pool A al secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...