Qualificazione Olimpica: Lupo-Nicolai e Menegatti Orsi Toth vanno avanti

Nella terza fase Marta e Viki centrano due successi mentre i due avieri ottengono una vittoria e una sconfitta. Entrambe le nostre formazioni domani giocheranno le partite decisive per staccare il pass per Tokyo
Qualificazione Olimpica: Lupo-Nicolai e Menegatti Orsi Toth vanno avanti© Fivb

HAIYANG (CINA)- Viaggiano spedite le coppie italiane impegnate nel torneo di Qualificazione Olimpica in corso di svolgimento ad Haiyang, in Cina. Nel tabellone femminile, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth hanno centrato due successi in altrettante gare nella pool J, attestandosi al primo posto in classifica. Dopo il successo nella prima uscita giornaliera contro le lettoni Graudina-Kravcenova 2-0 (21-17, 21-19), le due atlete tricolori si sono confermate contro le austriache Schutzenhofer-Plesiutschnig al tie-break 2-1 (17-21, 21-13, 15-12).
Due successi che, però, non bastano per l’aritmetica certezza della qualificazione alla fase finale: le due azzurre, infatti, saranno chiamate a vincere nella sfida di domani contro le tedesche Ittlinger-Laboreur (ore 6.45). In caso contrario, sarà necessaria la vittoria dell’Austria nella gara contro la Lettonia, che si giocherà in contemporanea.
Nel tabellone maschile, invece, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, dopo aver ottenuto una buona vittoria all’esordio contro i polacchi Kantor-Losiak 2-0 (21-10, 21-16), hanno ceduto contro i russi Semenov-Leshukov al tie-break 2-1 (22-24, 21-19, 15-12). Anche per loro, in chiave qualificazione sarà necessaria una vittoria nella gara di domani contro gli svizzeri Heidrich-Gerson (ore 3.00)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...