A Tel Aviv gradino più alto per Windish-Cottafava

Con un netto 2-0 (21-12, 21-17) in finale contro i danesi Thomsen-Hansen i due giovani del Club Italia hanno conquistato il torneo 1 stella del World Tour. Per loro è il secondo successo dopo quello di Budapest
A Tel Aviv gradino più alto per Windish-Cottafava© Fivb

TEL AVIV (ISRAELE)- Risultato di grande prestigio per i due azzurrini del Club Italia Windish-Cottafava che nel torneo 1 stella del World Tour di Tel Aviv salgono sul gradino più alto del podio. Per la coppia italiana il successo è arrivato al termine di una finale dominata dall'inizio alla fine contro i danesi Thomsen-Hansen battuta 2-0 (21-12, 21-17).
Un risultato raggiunto grazie ad un percorso netto, che ha visto i ragazzi allenati da Daniele Benotto, alternare prove di qualità ad altre di grande carattere. Dopo il successo arrivato senza troppe preoccupazioni nei quarti di finale contro gli statunitensi Brewster-Mewhirter 2-0, in semifinale sono riusciti a superare i russi Kramarenko-Prokopiev al termine di una gara tirata e conclusa solo al termine di un combattuto tie-break 2-1 (16-21, 21-14, 25-23).
Jakob e Samuele, rispettivamente di 20 e 21 anni ed entrambi cresciuti nel Club Italia, hanno saputo confermarsi dopo una stagione di assoluto livello, che li ha visti concludere con la medaglia di bronzo il Campionato Italiano Assoluto, prima di conquistare la prima vittoria nel circuito World Tour nella tappa 1 stella di Budapest il 13 agosto scorso. Risultati che erano valsi la possibilità di debuttare in un Major, con la wild card ottenuta per le Rome Beach Volley Finals. La medaglia d’oro di questo pomeriggio, mette dunque la ciliegina sulla torta di una stagione nella quale i due azzurrini hanno potuto mostrare il proprio valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...