Beach Volley: la FIVB posticipa i tornei di maggio

A seguito della diffusione del Covid-19 in tutto il mondo la Federazione internazionale ha deciso di procrastinare lo svolgimento di quattro tornei e di annullare la tappa di Varsavia
Beach Volley: la FIVB posticipa i tornei di maggio

ROMA- Il diffondersi dell'emergenza Covid-19 ila FIVB ha dovuto operare una serie di cambiamenti nel calendario dell'attivitàà internazionale del beach volley per quanto riguarda il mese di maggio. 
Con l’obiettivo di salvaguardare la salute degli atleti e degli addetti ai lavori la Federazione Mondiale ha decretato: 

-il posticipo della tappa 1 stella in programma dal 6 al 9 maggio sull’isola di Tuan Chau, Vietnam
-il posticipo della tappa 4 stelle in programma dal 6 al 10 maggio a Itapema, Brasile 
-il posticipo della tappa 3 stelle in programma dal 6 al 10 maggio a Jurmala, Lettonia   
-il posticipo della tappa 4 stelle in programma dal 20 al 24 maggio a Ostrava, Repubblica Ceca 
-l'annullamento della tappa 4 stelle in programma dal 27 al 31 maggio a Varsavia, Polonia 

La FIVB rende noto che la massima priorità è proteggere la salute e il benessere di giocatori, funzionari e tifosi. L’organo internazionale sta inoltre monitorando costantemente la situazione in piena cooperazione con l'OMS, il CIO e le altre autorità sanitarie e sportive internazionali e nazionali competenti.
La FIVB sta inoltre valutando la possibilità di cambiare la calendarizzazione di tutti gli eventi in programma nel mese di giugno ed è in contatto con le Confederazioni continentali per ciò che riguarda la Continental Cup. La FIVB riconosce inoltre che sono probabili ulteriori modifiche al calendario del beach volley ed è in contatto con il Comitato olimpico internazionale (CIO) per ciò che riguarda la revisione del sistema di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...