Beach Volley: non si giocherà a Gstaad e Espinho

Annullate, per l'emergenza Coronavirus,  le due tappe del World Tour in calendario dal 7 al 12 luglio in Svizzera e dal 15 al 19 luglio in Portogallo
Beach Volley: non si giocherà a Gstaad e Espinho

ROMA- L'emergenza Coronavirus taglia altre due tappe del Word Tour. La FIVB, a causa della pandemia globale legata al coronavirus, ha preso la decisione di annullare i tornei 5 stelle in programma dal 7 al 12 luglio a Gstaad (Svizzera) e quella 4 stelle in programma dal 15 al 19 luglio a Espinho (Portogallo).    
Tutte le modifiche al calendario degli eventi di beach volley sono state adottate a seguito di un monitoraggio costante della situazione globale e in piena collaborazione con le autorità sanitarie sportive internazionali e nazionali, tra cui l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e il Comitato olimpico internazionale.
Alla luce del rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo 2020, la FIVB sta collaborando con il CIO in merito all'adeguamento del sistema di qualificazione del beach volley. Eventuali modifiche verranno comunicate alle parti interessate prossimamente. Il ranking mondiale è attualmente congelato al 16 marzo 2020 fino a nuovo avviso.
La FIVB esprime la sua più profonda vicinanza e solidarietà all'intera comunità di beach volley in questi tempi difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...