I Mondiali di beach volley si faranno nel 2022

La evento, in calendario a Roma nel prossimo anno, è stato rinviato in conseguenza dello spostamento delle Olimpiadi al prossimo anno
I Mondiali di beach volley si faranno nel 2022

ROMA- I Mondiali di Beach Volley, in calendario a Roma il prossimo anno, si svolgeranno nel 2022. Lo ha deciso oggi la FIVB, di comune accordo con il CONI, Sport e Salute e la Federazione Italiana Pallavolo. La decisione è stata presa in considerazione della perpetuata situazione emergenziale causata dalla diffusione del COVID-19 e dallo spostamento al 2021 dei Giochi Olimpici.
« La decisione di posticipare al 2022 l’organizzazione dei Campionati del Mondo è stata presa di comune accordo con i nostri partner: FIVB, CONI e Sport e Salute. - Ha dichiarato il Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo -.Riteniamo sinceramente che sia la miglior decisione possibile per il bene di tutti: atleti, addetti ai lavori e fans che, sono certo, saranno migliaia come in occasione delle meravigliose notti del 2011 quando il Foro Italico si rese protagonista di uno spettacolo straordinario. L’organizzazione della rassegna iridata richiede un impegno fuori dal comune e alle condizioni attuali non è possibile lavorare in sicurezza. Questa pandemia ha sconvolto le esistenze di ognuno di noi, ma sono certo che presto torneremo a godere dello spettacolo unico offerto da una disciplina fantastica come il beach volley ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...