Nuovi parametri per la qualificazione a Tokyo

Al 13 giugno 2021 è stata fissata la data in cui saranno valutate le posizioni nel ranking per entrare nel tabellone Olimpico
Nuovi parametri per la qualificazione a Tokyo

ROMA- La FIVB oggi ha comunicato quelli che saranno i parametri per qualificarsi al torneo Olimpico di beach volley riprogrammato per il 2021, dopo l'approvazione del CIO e del Consiglio di amministrazione della FIVB. In collaborazione con le commissioni FIVB Beach Volley e Atleti, e sempre in linea con i principi del sistema di qualificazione aggiornati dal CIO il 30 marzo 2020, sono stati concordati i seguenti punti chiave:

- La nuova deadline per la qualificazione tramite il ranking olimpico è stata prorogata al 13 giugno 2021 (rispecchiando la precedente scadenza del 14 giugno 2020). Il definitivo ranking olimpico sarà pubblicato il 14 giugno 2021.

- La nuova scadenza per la qualificazione tramite la Continental Cup è stata prorogata al 27 giugno 2021 (rispetto la precedente scadenza del 28 giugno 2020) e le finali della Coppa si terranno nella stessa settimana del 21-27 giugno 2021.

I criteri di ammissibilità rimarranno gli stessi, con le coppie tenute a partecipare a un minimo di 12 eventi in entrambe i percorsi qualificazione. Come in precedenza, i migliori 12 risultati di una coppia verranno conteggiati per la loro classifica olimpica. 

Il nuovo sistema si basa su una previsione del futuro calendario del World Tour con un numero minimo di eventi a 3 , 4 e 5 stelle in programma fino al 13 giugno 2021. 

Il World Tour Fivb è attualmente sospeso fino a luglio 2020, con molti eventi posticipati o annullati a causa della pandemia globale. La qualificazione olimpica per il  Beach Volley ripartirà solo quando vi saranno le necessarie condizioni di sicurezza e tutti i potenziali atleti vi potranno partecipare. Nel frattempo, la FIVB continua a lavorare a stretto contatto con le Federazioni Nazionali e gli organizzatori di eventi per sviluppare il calendario del beach volley 2020-2021 e ulteriori dettagli verranno comunicati prossimamente

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...