Sardinia Beach Finals: doppio successo per Lupo-Nicolai

I due avieri hanno prima superato i lettoni Plavins-Tocs poi hanno battuto la storica coppia statunitense Crabb-Gibb. Ancora una ko per Menegatti-Gottardi sconfitte dalle russe Makroguzova-Kholomina
Sardinia Beach Finals: doppio successo per Lupo-Nicolai© Federvolley

CAGLIARI- Nelle Sardinia Beach Finals buone e cattive notizie per le coppie azzurre in gara. Fra le donne Marta Menegatti e Valentina Gottardi, dopo il ko all'esordio hanno ceduto 2-0 (21-19, 21-15) alle russe Makroguzova/Kholomina. Oggi Marta e Valentina scenderanno di nuovo in campo nel loro ultimo match alle Sardinia Beach Finals in programma alle ore 16 contro le tedesche Berger/Sude.

Nel tabellone maschile invece gli atleti dell’Aeronautica Militare Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno collezionato due vittorie su due partite giocate. Gli azzurri hanno prima superato i lettoni Plavins/Tocs con il risultato di 2-0 (21-16, 21-18) per poi ripetersi in serata contro gli statunitensi Crabb/Gibb, battuti 2-1 (21-11, 19-21, 15-13). Per le leggende statunitensi si è trattata dell’ultima apparizione nel circuito internazionale. Paolo e Daniele scenderanno in campo oggi alle ore 18 contro i cechi Perusic/Schweiner alla ricerca del pass diretto per le semifinali.

I PROTAGONISTI-

Valentina Gottardi - « Sono felice e soddisfatta di come abbiamo giocato entrambe le partite di oggi, man mano stiamo migliorando sempre di più la nostra intesa. Per me è stata una grande emozione questa mattina giocare contro le campionesse Olimpiche e sono felice che per lunghi tratti della gara siamo rimaste a contatto facendo loro sudare la vittoria ».

Marta Menegatti-  « Domani nell’ultimo match della pool A incontreremo ancora una volta una coppia di assoluto valore, sarà sicuramente un match duro come lo sono stati quelli giocati in questi due giorni. Noi abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e abbiamo dimostrato di riuscire a rimanere in partite anche con avversarie di grandissimo valore ».

Paolo Nicolai- « Il match contro Gibb-Crabb è stato molto duro. Dopo aver vinto il primo set, abbiamo faticato nel secondo ma poi abbiamo chiuso al tie break e portato a casa un’altra vittoria, la seconda dopo quella di questa mattina contro la coppia lettone. Come abbiamo detto ieri, dopo l’esordio con sconfitta, questo è un torneo complicato ma noi lottiamo sempre e sapevamo che oggi potevamo tirar fuori due belle prestazioni che ci hanno permesso di conquistare due successi. Il match di domani contro i cechi Perusic-Schweiner per noi sarà un banco di prova per guardare con fiducia alla fase ad eliminazione diretta ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...