Mondiali: Scampoli/Bianchin sono ai sedicesimi

Margherita e Claudia hanno vinto il match di spareggio contro le cilene Rivas Zapata-Chris  imponendosi per 2-1 (13-21, 21-19, 15-8) rimontando dopo un brutto primo set
Mondiali: Scampoli/Bianchin sono ai sedicesimi© Federvolley

ROMA- Missione compiuta per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin nel Lucky Losers che vedeva impegnate le due azzurre contro le cilene Rivas Zapata-Chris  per entrare nei sedicesimi dei Mondiali di Roma. La coppia italiana si è imposta 2-1 (13-21, 21-19, 15-8) reagendo alla grande dopo un primo set giocato male e concesso alle avversarie. L'inizio di partita, infatti, ha visto le cilene nettamente al comando, senza che Margherita e Claudia siano mai riuscite a replicare. Molto più determinate le azzurre nella seconda frazione, nel corso della quale le due coppie hanno lottato a lungo alla pari. Il set è rimasto aperto fin sul 19-19, poi Claudia e Margherita hanno piazzato il break decisivo (21-19).
Nel tie-break Scampoli-Bianchin hanno confermato la loro superiorità e per le cilene non c'è stato più niente da fare (15-8). Per conoscere l'avversario delle italiane nei sedicesimi, bisognerà attendere il sorteggio in programma questa sera.

LE PROTAGONISTE-  

Margherita Bianchin- « Conosciamo bene la coppia cilena. Abbiamo giocato un match al disotto delle nostre possibilità; però con grinta e determinazione abbiamo portato a casa la vittoria e la qualificazione ai sedicesimi. Il bilancio fin qui è sicuramente positivo e sono felice dell’approccio mentale che abbiamo messo in queste gare ».

Claudia Scampoli- «Siamo felicissime di aver raggiunto il primo obiettivo, accedere alla fase ad eliminazione diretta. Ora inizia una fase nuova e più difficile del Mondiale. Noi continueremo a fare del nostro meglio e mettere sempre il cuore in ogni partita ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...