Mondiali: Mol/Sorum sul gradino più alto del podio

I Campioni Olimpici in carica confermano la loro superiorità nel circuito internazionale conquistando sulla sabbia del Foro Italico il titolo Mondiale. In finale i norvegesi hanno battuto 2-0 (21-15; 21-16) i brasiliani Renato/Vitor Felipe
Mondiali: Mol/Sorum sul gradino più alto del podio

ROMA- Mol/Sorum si dimostrano ancora una volta i più forti beaches del panorama internazionale. Dopo le Olimpiadi, conquistate un anno fa a Tokyo, hanno conquistato oggi, sulla sabbia del Foro Italico, il titolo Mondiale. In finale i neo iridati hanno battuto in due set (21-15; 21-16) i brasiliani Renato/Vitor Felipe al termine di una partita in cui il dominio dei due norvegesi è stato messo in discussione dagli avversari soltanto nelle fasi iniziali del primo set, poi un monologo di Mol/Sorum fino alla vittoria finale.

Combattuta la finale per il terzo posto che ha visto la coppia brasiliana Andre/George, ha superare al tie-break gli statunitensi Schalk/Brunner 2-1 (15-21, 21-17, 15-11) nella finale di consolazione.

I PROTAGONISTI-

Christian Sorum-«Siamo felici perché ci mancava solo il Mondiale per chiudere un cerchio di vittorie vincere un titolo iridato davanti ai nostri tifosi e a così tanto pubblico è sensazionale ».

Anders Mol- « Questo è un sogno realizzato  essere campioni del mondo di questo meraviglioso sport è sensazionale, sono inspiegabili le emozioni che sto vivendo ».

LE FINALI MASCHILI-

Finale 3°-4° posto maschile: Andre/George (BRA)- Schalk/Brunner (USA) 2-1 (15-21, 21-17, 15-11)

Finale 1°-2° posto maschile: Mol/Sorum (NOR) - Renato/Vitor Felipe (BRA) 2-0 (21-15; 21-16)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...