CEV Nations Cup 2022: le azzurre superano l'Austria al Golden Set

Decisiva la vittoria nello spareggio di Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach che hanno battuto 15-13 il 1° team austriaco Schutzenhofer/Plesiutschnig, dopo che le due nazioni avevano vinto un match per parte
CEV Nations Cup 2022: le azzurre superano l'Austria al Golden Set

VIENNA (AUSTRIA)- Inizia con una vittoria al Golden Set il cammino dell'Italia Femminile nella  CEV Nations Cup 2022 di beach volley che è iniziata oggi a Vienna. Nella gara d'esordio nella Pool B le coppie azzurre hanno collezionato una vittoria e una sconfitta nei primi due match. Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach hanno superato 2-0 (21-17, 21-17) le padrone di casa Kilnger/D./Klinger R., mentre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin si sono dovute arrendere 2-0 (21-13, 21-14) a Schutzenhofer/Plesiutschnig allungando così la sfida al decisivo set di spareggio. Ad aggiudicarselo è stata la coppia formata da Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach che ha battuto 15-13 il 1° team austriaco Schutzenhofer/Plesiutschnig.

Domani alle ore 9 l’Italia affronterà la Germania nella seconda uscita della pool B. Il primo match vedrà impegnate ancora una volta Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach, a seguire scenderanno in campo Claudia Scampoli e Margherita Bianchin.

Sempre domani debutteranno nel torneo anche le squadre azzurre impegnate nel tabellone maschile. L’Italia affronterà la Polonia; alle 14.30 Enrico Rossi e Adrian Carambula faranno il loro esordio contro Kantor/Rudol mentre Paolo Nicolai e Samuele Cottafava saranno impegnati contro Losiak/Bryl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...