A Cordenons trionfano Novello/Fratamico e Iurisci/Giani

Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Under 16 si è giocato sui campi del Si è Centro Estate Viva
A Cordenons trionfano Novello/Fratamico e Iurisci/Giani

CORDENONS (PORDENONE)- Il circuito del beach volley giovanile, dopo la tappa di Cellatica, ha vissuto nell'ultimo week end il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Under 16 sulla sabbia del Centro Estate Viva di Cordenons (Pordenone) in Friuli Venezia Giulia.

A confermarsi ancora una volta sul primo gradino del podio nel tabellone femminile sono state Gaia Novello e Delia Fratamico. Le due giovani atlete dopo aver trionfato a Cellatica, hanno fatto loro anche la tappa friulana vincendo in finale 2-0 (21-9, 21-12) contro Federica Spadoni e Beatrice Carbone. La finale per il 3/4° posto se la sono aggiudicata Ginevra Merlini e Matilde Zara, vittoriose 2-0 (21-17, 21-15) contro Sofia Carol Giannelli e Ginevra Amore.

A trionfare invece nel tabellone maschile sono stati Matteo Iurisci e Andrea Giani. In finale i giovani atleti hanno superato 2-0 (21-11, 21-11) Devid Lipa e Nicola Buogo. Ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio Emanuele Tassoni e Luca Dalfiume; decisiva la vittoria con il risultato di 2-0 (21-11, 21-15) ottenuta contro Francesco Bortolato e Andrea Costa Bano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...