Risultati in altalena per le coppie italiane ad Amburgo

Nicolai/Cottafava e per Menegatti/Gottardi ottengono una vittoria e una sconfitta nella giornata di apertura, Rossi/Carambula incappano in due sconfitte
Risultati in altalena per le coppie italiane ad Amburgo

AMBURGO (GERMANIA)- Risultati in altalena per le coppie italiane nel mai draw del torneo “Elite 16” del Beach Pro Tour 2022 di Amburgo, in Germania che ha preso il via oggi.

Nel tabellone maschile gli azzurri Paolo Nicolai e Samuele Cottafava hanno chiuso la giornata con un bilancio di una vittoria e una sconfitta: il duo tricolore, infatti, nella prima sfida ha battuto al termine di un match spettacolare la forte coppia polacca formata da Bryl/Losiak con il punteggio di 2-0 (24-22, 21-18). Paolo e Samuele, però, non sono riusciti a ripetersi nel secondo match di giornata contro i brasiliani Andre/George perso 0-2 (20-22, 16-21). Domani alle ore 13 gli azzurri affronteranno gli austriaci Seidl, R./ Waller per provare a conquistare l’accesso ai quarti di finale. Nella pool C, invece, Enrico Rossi e Adrian Carambula dopo una partita combattuta si sono dovuti arrendere al tie break 2-1 (23-25, 21-16, 15-12) contro i cechi Perusic/Schweiner. Niente da fare anche nel secondo incontro di giornata dove Enrico e Adrian sono stati superati con il punteggio di 2-0 (21-12, 21-12) dalla coppia olandese proveniente dalle qualifiche formata da Boermans/Immers. Il duo tricolore scenderà nuovamente in campo domani alle ore 12 contro gli estoni Nõlvak/Tiisaar nell’ultimo match del girone.

Nel tabellone femminile le azzurre Menegatti-Gottardi nel primo match di giornata sono state superate 2-1 (21-15, 18-21, 15-7) dalle vice campionesse mondiali Brandie/Bukovec. Nel secondo incontro, invece, il duo tricolore è riuscito a ricompattarsi, conquistando un’importante vittoria al tie break 2-1 (21-16, 10-21, 15-12) contro le svizzere Böbner/Vergé-Dépré, Z. Marta e Valentina torneranno sulla sabbia di Amburgo domani alle ore 16 a caccia dei quarti di finale contro le tedesche Ittlinger/Schneider.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...