Ad Uberlandia Cottafava/Nicolai agli ottavi

Con l'unica vittoria, quella sui francesi Lyneel/Bassereau per 2-0 (21-17, 23-21) i due azzurri hanno superato la fase a gironi. Ritiro per Ranghieri/Carambula prima del match decisivo con gli olandesi Van De Velde/Immers
Ad Uberlandia Cottafava/Nicolai agli ottavi

UBERLANDIA (BRASILE)- Paolo Nicolai e Samuele Cottafava passano agli ottavi del torneo Elite 16 di Uberlandia. I due azzurri si sono qualificati in virtù la vittoria per 2-0 (21-17, 23-21) ottenuta nella seconda uscita del girone contro i francesi Julien Lyneel e Remi Bassereau. Nell'ultima uscita la coppia italiana è stata sconfitta 1-2 (19-21, 21-13, 15-12) concludendo  la Pool A al terzo posto accedendo così agli ottavi di finale in programma alle ore 16 contro i tedeschi Nils Ehlers e Clemens Wickler, coppia momentaneamente al nono posto nel ranking FIVB, piazzatasi sul terzo gradino del podio nell’ultimo appuntamento Elite 16 di Tepic (Messico).

Si è chiuso questa notte invece il percorso di Alex Ranghieri e Adrian Carambula. Dopo le sconfitte nelle prime due uscite della Pool D, rimediate rispettivamente contro gli spagnoli Adrian Gavira e Pablo Herrera e contro i padroni di casa Andre/George, gli atleti azzurri questa notte hanno dato forfait nella terza e ultima uscita del girone, match che gli avrebbe visti giocarsi l’accesso alla fase a eliminazione diretta contro gli olandesi Steven Van De Velde e Matthew Immers. Battuta d'arresto dunque per il team azzurro che dopo aver iniziato la stagione internazionale del BPT 2023 con il quinto e con il terzo posto nei primi due Elite 16 stagionali di Doha (Qatar) e Tepic (Messico), hanno chiuso questo torneo brasiliano al 13° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...