Beach Volley: a Jurmala in palio l'ultimo pass femminile per Parigi

Saranno due le coppie azzurre alla CEV Nations Cup Final, Scampoli/Bianchin e Orsi Toth/Bianchi, che cercheranno di raggiungere nel torneo olimpico Gottardi/Menegatti

JURMALA (LETTONIA)- Importante appuntamento per il beach volley femminile. Partirà domani a a Jurmala in Lettonia la CEV Nations Cup Final manifestazione che metterà in palio l'ultimo pass per il torneo di beach volley di Parigi 2024.

L’Italia, qualificatasi all’evento lettone dopo il successo ottenuto nella Fase Preliminare di giugno scorso a Budapest, quando in campo scesero Marta Menegatti e Valentina Gottardi e Chiara They e Sofia Arcaini, sarà rappresentata a Jurmala da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin e da Reka Orsi Toth e Giada Bianchi; le azzurre sono state inserite nella Pool B insieme ad Austria e Slovenia.

La prima coppia a scendere sulla sabbia sarà quella formata da Orsi Toth/Bianchi; domani le azzurre alle 14.30 affronteranno le slovene Javornik/Marolt M., mentre Scampoli/Bianchin se la vedranno subito dopo contro il duo Kotnik/Lovsin. In serata è in programma la delicata sfida contro l’Austria; nel primo match Orsi Toth/Bianchi affronteranno Schützenhöfer/Plesiutschnig, mentre nel secondo Scampoli/Bianchin se la vedranno contro D. Kilnger/R. Klinger, team piazzatosi al quinto posto nell’ultimo Challenge di Stare Jablonki (Polonia).

Non un girone semplice per l’Italia del beach volley che ha comunque un solo obiettivo: quello di vincere il torneo e di portare così per la prima volta nella storia la quarta coppia in una rassegna olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Beach Volley