Beach Volley: il Campionato Italiano fa tappa in Sicilia

Da domani a domenica sesto appuntamento a Marina di Modica del circuito orgnizzato dalla Fipav. Domenica scorsa in Calabria successi per Lupo/Zaytsev e Orsi Toth/Bianchi
Beach Volley: il Campionato Italiano fa tappa in Sicilia© Federvolley

MARINA DI MODICA (RAGUSA)- Si gioca da domani a domenica 4 agosto a Marina di Modica in provincia di Ragusa la sesta tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley.

In campo le migliori coppie di beach volley tricolori, metterà in palio la vittoria di tappa e, soprattutto, importanti punti nella classifica generale.

Dopo la quinta tappa giocata a Cirò Marina lo scorso fine settimana, che ha visto trionfare Zaytsev/Lupo nel maschile e Orsi Toth-Bianchi nel femminile, la rassegna nazionale targata FIPAV sbarca in Sicilia per un weekend che si preannuncia avvincente e tutto da vivere.

Come da prassi, la giornata di venerdì sarà dedicata alle qualifiche, mentre sabato prenderà il via il main draw. Domenica, invece, si disputeranno semifinali e finali.

TABELLONE FEMMINILE-

Tra le atlete di spicco ci sarà la campionessa d’Italia Giada Benazzi, che giocherà in coppia con Michela Lantignotti (testa di serie numero 2; lo scorso anno a Bellaria vinse con Breidenbach). Le teste di serie numero 1 sono Alice Frasca e Federica Gradini. Dal terzo posto in poi troviamo: Eleonora Sestini-Erika Ditta, Eleonora Annibalini-Anna Pelloia, Anna Piccolini-Sharon Rottili, Camilla Sanguigni-Sofia Balducci, Gloria Boscolo-Valentina Di Prima, Sonia Gallazzo-Ulrike Bridi (vincitrici dell’ultima tappa del circuito regionale organizzato dalla FIPAV Sicilia), e Anna Dalmazzo-Michela Culiani (le ultime due coppie hanno ottenuto la wild card).

TABELLONE MASCHILE-

I riflettori saranno puntati su Daniele Lupo e Ivan Zaytsev. I risultati delle ultime tappe sono stati eccellenti: un secondo posto alla Coppa Italia di Montesilvano e la vittoria nell’ultima tappa di Cirò Marina, dopo le prime uscite di rodaggio. Lupo e Zaytsev partiranno con il rango di testa di serie numero 5.
Davide Benzi e Carlo Bonifazi, campioni italiani in carica, sono teste di serie numero 1. Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta, invece, sono subito alle loro spalle. Per Alfieri sarà un ritorno speciale a Modica, visto che ha giocato come palleggiatore con la maglia dell’Avimecc in A3.

I PROSSIMI EVENTI | IL CALENDARIO COMPLETO-

LE TAPPE GOLD

6-8 settembre, Bellaria Igea Marina (RN) | Finali

LE ALTRE TAPPE DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO-

2-4 agosto, Marina di Modica (RG)

9-11 agosto, Cordenons (PN)

23-25 agosto, Vasto (CH)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...