Gottardi-Orsi Toth fanno coppia nell' Elite 16 di Rio de Janeiro

Da domani in campo per l'ultimo torneo del Beach Pro Tour 2024. Nel main draw l'inedita coppia femminile italiana. Le altre due coppie azzurre, Bianchi/Scampoli e Benzi/Bonifazi, dovranno affrontare le qualificazioni
Gottardi-Orsi Toth fanno coppia nell' Elite 16 di Rio de Janeiro© Federvolley

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Ultimo appuntamento da domani,mercoledì 6 novembre, per il circuito 2024 del beach volley internazionale. A Rio de Janeiro in Brasile si gioca l' Elite16 del Beach Pro Tour 2024 . Ultimi punti pesanti in palio per la qualificazione alle Finals di Doha, in programma dal 4 al 7 dicembre. Ai nastri di partenza in terra carioca ci saranno tre coppie italiane, due nel tabellone femminile e una in quello maschile. 

Valentina Gottardi, proveniente dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e dalla medaglia d’argento agli ultimi Campionati Europei, farà coppia con la campionessa d’Italia Reka Orsi Toth. Le due partiranno direttamente dal main draw e saranno testa di serie numero cinque del seeding; le azzurre se la vedranno nella Pool D con le lituane Paulikiene/Raupelyte (teste di serie numero 4 del torneo), le padrone di casa Andressa/Taina’ (teste di serie numero 12 del torneo) e una coppia proveniente dalle qualifiche. 

L’altra campionessa d’Italia, Giada Bianchi, sarà invece coadiuvata da Claudia Scampoli. La coppia dovrà cercare l’accesso al main draw passando per i due turni di qualifiche preliminari. Stessa situazione per l’unica coppia maschile presente nel torneo sudamericano; i vice campioni d’Italia in carica Davide Benzi e Carlo Bonifazi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...