Volley, nove città italiane per gli Europei 2023

Le rassegne continentali del prossimo anno vedranno l'Italia coinvolta da Torino a Bari. Le finali del torneo maschile si terranno a Bologna
Volley, nove città italiane per gli Europei 2023

TORINO - Nove città possono bastare. Sono nove le città italiane che il prossimo anno saranno al centro degli Europei maschili e femminili. Domani, presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale a Napoli, si svolgerà il sorteggio per la composizione delle pool dei Campionati Europei Femminili e Maschili 2023 di pallavolo. Per l’Italia il 2023 sarà una stagione ricca di appuntamenti e i milioni di fans che seguono le Nazionali avranno la possibilità di ammirare dal vivo perché l’Italia ospiterà entrambi i tornei. I Campionati Europei Maschili verranno organizzati da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord con i campioni continentali e mondiali allenati da Ferdinando De Giorgi che avranno, dunque, la possibilità di giocare in casa l’intero torneo con le finali in programma a Bologna.

LE LOCATION

Italia e Bulgaria sono già stati Paesi co-organizzatori nel 2015, mentre Israele e Macedonia del Nord (che ospiteranno ciascuna un girone della prima fase) sono all’esordio in questo ruolo. Per quanto riguarda invece l’Europeo Femminile saranno Belgio, Italia, Estonia e Germania ad ospitare le migliori atlete del Vecchio Continente. Il ct Mazzanti e le sue ragazze giocheranno in casa le partite valevoli fino ai quarti di finale con i match che garantiranno le medaglie in programma in Belgio. Per il torneo maschile, oltre a Bologna, saranno coinvolte anche Roma, Perugia, Ancona e Bari. Per il torneo femminile in Italia si giocherà a Monza, Firenze, Torino e Verona. Il torneo maschile si disputerà dal 28 agosto al 16 settembre. Quello femminile dal 15 agosto al 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...