Volley: sarà Bari ad ospitare la Final Four di Coppa Italia

Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018, al PalaFlorio si assegneranno i trofei di Superlega e A2. Già decise le due semifinali Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena e Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia
Volley: sarà Bari ad ospitare la Final Four di Coppa Italia© Legavolley/Zani

BARI- Sarà il PalaFlorio di Bari la sede delle Finali della Del Monte® Coppa Italia: per la prima volta protagonista, il capoluogo pugliese accoglierà, sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018, gli appassionati che giungeranno da tutta Italia per assistere al grande spettacolo della Final Four di SuperLega, con le due Semifinali Cucine Lube CivitanovaAzimut Modena e Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia al sabato e la Finalissima, preceduta dalla Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, programmata per domenica 28.

  Le quattro Semifinaliste che scenderanno sul campo tricolore sono già state decise il 18 ottobre scorso, grazie ad un processo di qualificazione iniziato ai primi di ottobre, che ha visto coinvolte tutte le 14 formazioni della SuperLega UnipolSai, fronteggiatesi a partire dai Sedicesimi di Finale fino all’epilogo dei Quarti. Le due finaliste della Serie A2, invece, si conosceranno solo giovedì 21 dicembre, al termine delle Semifinali, alle quali si qualificheranno in gara secca le vincenti dei Quarti del 29-30 novembre prossimi (Monini Spoleto – Kemas Lamipel Santa Croce, Maury’s Italiana’s Assicurazioni Tuscania – Emma Villas Siena, Videx Grottazzolina – Caloni Agnelli Bergamo, Ceramica Scarabeo GCF Roma – Gioiella Micromilk Gioia del Colle).

La data del 27-28 gennaio era nota fin dalla presentazione dei Calendari a luglio, mentre ufficialmente da oggi inizia l’organizzazione in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Puglia e il Comitato Territoriale Bari e Foggia.
Consueta sarà la totale copertura televisiva della Final Four grazie a RAI Sport, che trasmetterà in diretta le Semifinali e la Finale di SuperLega, oltre al grande spazio mondiale che sarà dedicato alle sfide dai broadcaster esteri che già trasmettono i match del Campionato.
La Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2, invece, sarà trasmessa domenica da Lega Volley Channel, la Web TV di Lega Pallavolo.
IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR AL PALAFLORIO-
Sabato 27 gennaio 2018, ore 15.30
1a Semifinale
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena  
Sabato 27 gennaio 2018, ore 18.00
2a Semifinale
Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia  
Finali-
Domenica 28 gennaio 2018, ore 14.00
Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2  
Domenica 28 gennaio 2018, ore 17.30
Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...